sabato 13 agosto 2016

120 anni in tre alla Maratona in rosa femminile. Andiamo a comandare!

Rovazzi impera e ovviamente non si andrà a comandare, ma chi non sogna è perduto.
La provincia di Alessandria alle 14:30 di domani, domenica 14 agosto sarà incollata alla tv, ancora più che nei giorni scorsi per seguire le Olimpiadi di Rio. L'appuntamento è con l'Alessandrina e con la strada. Valeria Straneo e la Maratona, dici uno e intende l'altro, perchè in questi anni ha regalato ad Alessandria e all'Italia grandi soddisfazioni proprio con la distanza di Filippide.

Forza Vale e la frase più ricorrente e il suo avvicinamento difficile a questo evento è noto. L'infortunio di febbraio e come dichiarato a La Stampa di Alessandria:"... Ho cambiato i programmi e in pratica non corro una maratona seria da quasi due anni", ma non si tira indietro ed è a Rio per dire la sua, qualsiasi cosa voglia dire, solo la dinamica della corsa dirà quale impronta potrà dare alla sua 2^ Olimpiade.

120 anni in tre recita il titolo. Insieme a Valeria, 1976, sulla start line ci sarà Anna Incerti, classe 1980 e alla sua 3^ partecipazione olimpica e poi lei Catherine Bertone all'esordio a 44 anni, di cui tanto si è letto nei mesi scorsi.

Da Alessandrino: Forza Vale, da Italiano... che il vento sia propizio a tutte e tre!

Foto di copertina dalla pagina FB di Valeria Straneo



Nessun commento:

Posta un commento