sabato 2 luglio 2016

Val di Fassa Running 2016: l'acuto di Achille

Si è da qualche ora conclusa l'edizione 2016 della Val di Fassa Running, una delle principali gare a tappe italiane che si disputa nei sentieri "incantati" delle Dolomiti della Val di Fassa.

Presenti alla manifestazione due tesserati della Brancaleone Asti - una società a cui sono affezionato e a cui mi sento legato - che da alcuni anni sono protagonisti da queste parti ovvero Achille Faranda e Loredana Fausone: Achille ha fatto una grande prova, 5° assoluto, e Loredana si è difesa alla grande su percorsi che non sono i suoi, 27^ donna.

Achille Faranda in azione nella seconda tappa: guardate le straordinarie
gallerie fotografiche della corsa sul sito della manifestazione (link)
Oltre ad Achille nessun altro alessandrino in azione in Val di Fassa... belli i tempi in cui Paolino Zucca si trascinava dietro gruppetti di podisti locali e scriveva bellissimi racconti sulle disavventure in gara di Fabrizio Fasano.

Tra gli altri due top runner e social-amici di Bio Correndo, Franco Chiera (12^) e Sarah Aimée L'Epee (3^ donna), iscritti alla gara nella fantomatica squadra di A sarà dura ma arivuma (l'organizzazione permette iscrizione per squadre fittizie).

Da ricordare anche un manipolo di genovesi, molti dei quali iscritti nella squadra di Genovadicorsa: Giuliano Agostino (28°), Giuseppe Fedi (30°, ma lui iscritto come GAU), Raimondo Cintoli (125°), Simona Pappalardo (32^ donna, GAU), Paola Piras (43^ donna, Podistica Savonese), Giovanni Marcafri (213°, Podistica Savonese e anche lui una vecchia conoscenza, essendo stato spesso presente alle nostre gare), le anglo-liguri Susan Beatsy (62^ donna, Podistica Valpolcevera) e Tracy Peet (63^ donna, libero), Maurizio Costa (247°).

Infine anche i pavesi Francesco Cappellozza (53°) e Marco Tarantola (73°)... se ho dimenticato qualcuno segnalatemelo!!!

TUTTO PER IL RUNNING

26/06/2016 - 01/07/2016, Val di Fassa Running, Canazei (TN), RISULTATI
304 classificati
(Fonte: www.valdifassarunning.it)

TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


Nessun commento:

Posta un commento