mercoledì 13 luglio 2016

Un giro del Centro Storico bagnato, ma dalla qualità eccelsa!

Arquata si è animata di tanti tantissimi podisti mercoledì sera. La percezione che i numeri fossero importanti, per la provincia s'intende, lo si percepiva al tavolo delle iscrizioni.
Tanti runner in coda e tanti altri divisi in piccoli gruppi a chiacchierare.

Il fattore X
Alle 20 o poco più partono i bambini suddivisi in batterie per fasce d'età. Alle 20:20 si scatena la rabbia meteorologica! Vento, pioggia, lampi, tuoni e grandine. Impossibile partire in quelle condizioni!

I giudici, giustamente, attendono qualche minuto. Alle 20:40 con una diminuzione dell'intensità del fenomeno temporalesco e si parte. Nel frattempo però qualcuno ha abbandonato il campo gara. Comprensibile.

La gara
La lista dei preiscritti raccontava di un livello eccelso per la provincia, a giochi fatti si sono presentati davvero tanti top master. A sorpresa, arrivato in treno, il marocchino del Team Marathon Tariq Bamaarouf che in volata batte Andrea Seppi (Trieste Atletica). Terzo Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) che non si è fatto prendere dal ritmo iniziale dei due e correndo al suo ritmo è riuscito a conquistare la 3^ piazza. Il primo dei tesserati per società alessandrine è Gianluca Catalano (Sai Frecce Bianche) 10°, giusto per far capire il livello!

Tra le donne altra sorpresa
Dal milanese ecco la fortissima Claudia Gelsomino dell'Atletica Palzola che regola un'altra ragazza dal giro di gamba veloce Laura Papagna (Cus Genosa) recente vincitrice della Stra Cairo. 3° posto per un'altra Laura, Costa (Vittorio Alfieri). Giù dal podio le due giovanissime Iris Baretto (Atletica Ovadese) e Marta Menditto (Sai Frecce Bianche).

Alla fine si conteranno quasi 200 competitivi che regala al Giro del Centro Storico un buon incremento di partecipanti rispetto al 2015. Premiazioni a dire il vero un po' lunghe e il rompete le righe con i riconoscimenti per le società più numerose. Atletica Novese in massa! 48 partecipanti. Secondi i Maratoneti Genovesi con ben 30 atleti e terzo il GP Solvay con 18.

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

Galleria Fotografica 1^ Bio Correndo

Galleria Fotografica 2^

Galleria Fotografica 3^

Galleria Fotografica 4^


TUTTO PER IL RUNNING




13/07/2016, Giro del Centro Storico, km. 5.6, Arquata Scrivia, FIDAL e UISP, RISULTATI
196 classificati
Uomini
1° Tariq Bamaarouf, Team Marathon 
2° Andrea Seppi, Trieste Atletica
3° Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi
4° Emanuele Repetto, Delta Spedizioni
5° Ghebrehanna Savio, Cambiaso Risso
Donne
1^ Claudia Gelsomino, Atletica Palzola
2^ Laura Papagna, A.S.D. Cus Genova
3^ Laura Costa, S.S. Vittorio Alfieri
4^ Iris Baretto, Atletica Ovadese
5^ Marta Menditto, Sai Frecce Bianche




TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


Società più numerose
1^ Atletica Novese, 48
2^ Maratoneti Genovesi, 30
3^ G.P. Solvay, 18
4^ Cambiaso Risso, 8
5^ Peralto Genova, 8
(Grazie ai GGG)

Nessun commento:

Posta un commento