sabato 16 luglio 2016

Tamberi out, la Bertone c'è! Le novità e qualche info sulla strada per Rio

Rio 2016 è alle porte e il fermento è palpabile. Chiusa a quanto pare la vicenda Schwazer con l'esclusione dell'Alto Atesino ecco che due giorni fa viene diramata la lista degli azzurri per l'appuntamento olimpico: CLICCA QUI.

Sorprese? 
Una mezza sorpresa c'è. La 44 enne Catherine Bertone è convocata e l'aostana difenderà i colori azzurri nella maratona. La storia della Bertone ricorda, anche se con differenze, quella della Straneo. Minimo conseguito e sembrava con indifferenza della federazione, dico sembrava, perchè i fatti dicono che i tecnici non sono rimasti indifferenti alle sue prestazioni. I social in questi mesi hanno spinto per la sua partecipazione e la MAMMA-PEDIATRA, una non professionista in pieno stile Olimpico, ci sarà!

Nota dolente
E' di questa mattina la notizia che Gimbo Tamberi (foto di copertina  da TrackArena) sia out! Il secondo salto a quota 2,41 di ieri a Monaco gli è costato la lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra (fonte: Fidal.it). Una vera disdetta per una delle poche speranze di conquistare una medaglia a Rio


Il solito lavoro certosino di Matteo Piombo per regalare una conoscenza maggiore su quello che sarà ed è stato il mondo "olimpico"



Nessun commento:

Posta un commento