sabato 16 luglio 2016

L'Herculis di Monaco in salsa Bio Correndo

Il 1000 di Monaco, evento collaterale della Diamond League, è un evento di richiamo a tutto tondo!
Amatori di derivazione pistaiola, stradisti puri e chissà che non ci fosse anche qualche trailer, si sono presentati allo Stadio Louis II per correre questa distanza spuria e sentirsi protagonisti nel contesto di un grande evento. Un sole stupendo ha accolto gli atleti, tantissimi nelle sfera Bio Correndo, quasi a mitigare l'ombra funesta di quello che era successo poche ore prima a Nizza. Pochi gli alessandrini in gara. Il migliore è stato l'allievo di Bea Brossa, Filippo Morale (Atletica Alessandria) che ferma il cronometro in 2:42:13, poi Scuro (2:44:64), Faranda (3:13:05), Fischetti - nella foto sotto - (3:31:44) e Zucca - di copertina - (3:43:73).


Scorrendo le classifiche si scorgono gli astigiani della Brancaleone, della Vittorio Alfieri (forse il solo Domenico Guglielminetti), del DLF di Asti, i liguri ovviamente, qualche biellese con la bella prova di Noemi Velatta (Gaglianico 74) chiusa in 3:11:55, ma anche cuneesi. Da Busca a Mondovì e qui sotto Graziella Venezia e Paolo Ristorto del Pam, che non fanno mai mancare la loro presenza con un like sui social.



Chi invece era iscritto ma non ha partecipato è Corrado Pronzati. Il portacolori dei Maratoneti Genovesi ha appreso dei fatti di Nizza la mattina seguente, giorno stesso della gara. L'impatto emotivo è stato forte e non se l'è sentita di vivere una giornata spensierata di sport a pochi km da un luogo in cui il nero della tragedia oscurava la città. Scelta personale, vicina alla mia, diversa da chi ha deciso di esserci perchè la vita continua. Sensibilità diverse entrambe comprensibili.

Galleria Fotografica a cura di Claude Eyraud (grazie per il permesso della condivisione sul Cortile Bio Correndo)

TUTTO PER IL RUNNING


15/07/2016, Herculis, 1000 mt, Monaco, RISULTATI
Gli alessandrini
Filippo Morale, Atletica Alessandria, 2:42:13
Vincenzo Scuro, GP Parco Alpi Apuane, 2:44:64
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 3:13:05
Riccardo Fischetti, Sai Frecce Bianche, 3:31:44
Paolo Zucca, Acquirunners, 3:43:73
(Fonte: sito della manifestazione)


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


Nessun commento:

Posta un commento