mercoledì 20 luglio 2016

Cuneesi ma non solo al Sestriere... uno sguardo anche a Villadossola

Un post due gare e di corse per intenditori! La corsa in montagna è il pane dei cuneesi e sia nel Verbano che nel torinese si sono messi in mostra, la copertina è tutta per Eufemia Magro (Dragonero), vittoria a Villadossola e 2^ piazza al Sestriere nel km verticale.
Qui presenti anche tre alessandrini. Chiabrera (Brancaleone) 24°, Borrione (Trinese) 75° e Cristian Parodi (Solvay) 108°. In azione anche Alessia B con Milli e la sua macchina fotografica ed è disponibile una galleria fotografica della partenza e qualche scatto delle magnificenze del territorio

Ecco il comunicato dell'Asd Dragonero:

Cuneesi protagonisti nei regionali di corsa in montagna           

Ottime prove per gli atleti cuneesi nelle ultime corse in montagna del mese di luglio.
Nel Campionato Regionale lunghe distanze (19.2 km e 1000 m di dislivello) di Villadossola  del 10 luglio tripletta per il Valvaraita grazie a Manuel Solavaggione, Simone Peyracchia e Leonardo Giletta (che vince il titolo tra le promesse) in campo maschile mentre tra le donne bel successo per la portacolori del Dragonero Eufemia Magro che vince il titolo assoluto e Master A. Tra le Master B secondo posto per la compagna di squadra Josefina Lopez con successo per Giovanna Cerutti del Valsesia.



10/07/2016, Trofeo Consiglio Direttivo G.S.D. Genzianella, montagna km. 19.2, Villadossola (VB), FIDALRISULTATI
49 classificati
(Fonte: My Sdam)


Domenica 17 gli amanti della montagna si sono spostati ai 2000 m del Sestriere per l’assegnazione dei titoli regionali di Km verticale (3300 m e 1000 m di dislivello). Successo assoluto per Paolo Bert della Valle Infernotto davanti al giovane talento Andrea Rostan dell’Atl Saluzzo (recente azzurro agli europei di Arco di Trento) a Massimiliano di Gioa del Palzola e Daniele Galliano dell’Atl Alba. 11° posto per Enrico Aimar del Roata Chiusani. Tra le donne successo per Camilla Magliano del Cus Torino davanti a Eufemia Magro del Dragonero (che vince il titolo tra le master A) e la favorita della vigilia Francesca Bellezza del Runner Team 99 Volpiano. Tra le Master B successo per Cinzia Usseglio del Giò 22 Rivera con 2°, 3° e 4° posto per le portacolori della Dragonero Annamaria Garelli, Gemma Giordanengo e Josefina Lopez. Tra le Società il successo è andato al Genzianella tra gli uomini e la Dragonero tar le donne.

Galleria Fotografica a cura di Alessia B.

17/07/2016, Km. Verticale di Sestriere, montagna km. 3.3, Sestriere (TO), FIDALRISULTATI
111 classificati
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti, 24°
Roberto Borrione, GP Trinese, 75°
Christian Parodi, GP Solvay, 108°
(Fonte: My Sdam)




I prossimi appuntamenti Bio Correndo:





Nessun commento:

Posta un commento