domenica 17 luglio 2016

Claudio Del Grande e la nostra Teresa Mantero vincono la 1^ edizione del V.N. Ai Belli Venti!

La prima edizione del Vertical Night ai Belli Venti ha riscosso un generale ed inequivocabile coro di assensi.
La sfida pensata e voluta da Luciano Bongiovanni è stata quella di portare runner e trailer a correre di sabato sera (partenza alle 21:30) su un percorso breve, ma per intenditori. Hanno risposto quasi cento atleti e di certo il passa parola sarà il volano per l'edizione n° 2.

Forfait di Pablo Barnes, cambio di gara all'ultimo per Corrado Ramorino (vincente a Castelvecchio di Rocca Balbena), i riflettori sono tutti per Claudio Del Grande (Italtende) che protagonista sarebbe stato anche con i due assenti. Gran stagione la sua e vittoria è stata! 1° davanti ad un biellese davvero forte: Andrea Nicolo (Unione Giovane Biella) che mercoledì ha vinto un 5000 in pista in 15'33"! Terzo Luca Arrigoni (Altitude Race).

Soddisfazione per la provincia di Alessandria con Teresa Mantero (Atletica Novese) che si impone fra le donne. Per lei seconda vittoria stagionale dopo la "Diagonale" del 13 maggio nel contesto de Le Porte di Pietra. Affermazione che la mette in luce in ambienti nuovi. Ecco le sue parole: È stata una gara bellissima, un percorso davvero emozionante; non potevi non fermarti a guardare il panorama. Poi il terreno bello asciutto, le condizioni meteo perfette, la luna a tre quarti, una discesa dove ti godi davvero il luogo, la festa finale in spiaggia. Una delle gare più belle alla quale abbia mai partecipato!

Podio in rosa completato da: Irene Galli (Frecce Zena) ed Ester Bruzzone (Emozioni Sport)

Prossimo appuntamento targato Emozioni Sport il... 16 ottobre 2016 Vertical del Monte Rama 2a edizione, Sciarborasca (GE)


TUTTO PER IL RUNNING

16/07/2016, Vertical Night ai belli venti, km. 5.2 (D+ 920m), Arenzano (GE), RISULTATI
94 classificati
1° Claudio Del Grande, Italtende, 40'03"
1^ Teresa Mantero, Atletica Novese, 59'45"
Gli alessandrini
Teresa Mantero, Atletica Novese, 1^D
Saverio Bavosio, Ata Acqui, 14°
Alberto Nervi, Ata Acqui, 16°
Ivo Cabrino, Sanfront, 42°
Luca Pari, Ata Acqui, 49°
Stefano Casasco, Runcard, 91°


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


Nessun commento:

Posta un commento