martedì 7 giugno 2016

Zulian di scena ad Alice Superiore. Com'è andata nelle sue parole

Destinazione insolita per Alex Zulian nella domenica podistica. Abituati a vederlo sfrecciare sull'asfalto in provincia e non solo, questa volta ha direzionato la bussola verso la montagna e i sentieri del torinese.
Nel Trofeo del Comune di Alice Superiore credeva di trovare un collinare ed invece si è trovato di fronte un tracciato tecnico, sempre considerando la derivazione stradaiola di Alex.

Le sue parole in un flash: Altro che collinare. Non c'era un metro in piano. Gara bellissima. Ho chiuso quarto. Fatale mi è stata la discesa al quinto km, troppo tecnica per me e ho perso la testa della corsa non riuscendo più a recuperare.

Zulian racconta anche il contorno. Un focus a tutto tondo con l'ammirazione per l'organizzazione:
Organizzazione impeccabile e gara splendida con al traguardo 325 persone.


Alla domanda quali siano i punti di forza di questa corsa:
Hanno dotato tutti di chip a forma di tesserino da applicare al pantaloncino. Le premiazioni poi sono state tante e impeccabili. Cinque assoluti e tutte le categorie, con quelle più numerose anche fino al 10° classificato! Attenzione anche per le categorie giovanili con una grande affluenza di bambini. Prima del via un allenatore ha fatto fare a tutti un riscaldamento collettivo. Gara per loro diversa. Un cronometro con partenza ogni 10 secondi, insegnando così a correre sfidando innanzitutto se stessi


Foto di Cristina Cavallero che ringrazio



TUTTO PER IL RUNNING


05/06/2016, Trofeo Comune di Alice Superiore, km. 10.0, Alice Superiore (TO), UISPCLASSIFICA
322 classificati
Alex Zulian, GP Solvay, 4°
(Fonte: Atletica Uisp)


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Nessun commento:

Posta un commento