giovedì 23 giugno 2016

StraPopolo 2016. Uomini di primo livello! La Garcia è la più veloce

E' andata anche la 10^ edizione della Stra Popolo!
Serata da blogger e non da runner, forse la prima volta. Elemento personale.
Mio padre abita nella piccola frazione di Casale M.to e la mia presenza da podista in passato era un elemento indissolubile con la corsa dell'oratorio, ma i tempi cambiano e anche le versione blogger è apprezzata.

Le sorprese e la partecipazione
Alla spicciolata arrivano i podisti e a sorpresa si presenta Gianluca Catalano (Sai Frecce Bianche). "Dovevo fare delle ripetute e ho preferito venire qui. Tra l'altro ho corso pochissime volte nel casalese e mi ho preso la decisione di correre qui stasera". Innegabile che sia il podista da battere. Un altro Sai dal giro di gamba veloce Davide Cane, ma di lui ne sapevo le intenzioni. Tanti volti conosciuti. Qualche gruppo che ha accettato il mio invito. In particolare il coeso All Blacks Errea Vercelli dalle canotte grintose!


E due spesso presenti dalle nostre parti dell'Escape Vigevano Fabrizio Tiozzo e Hicham Abdelmoumen


La gara
Prima al via i bambini, una ventina circa. Dopo gli adulti, un'ottantina che al fischio di Enrico Carminati partono per 7 km gli uomini e 5 per le donne in un percorso ormai collaudato. Piatto ma non troppo seguendo le ondulazione del terreno e sentieri dei campi coltivati. Prima arrivano le donne. Vittorie senza storia per Elizabet Garcia (Sange Running) che stacca di due minuti Luisa Doro (Avis Casale), terza Valentina Spinoglio. Arrivo in solitaria per Gianluca Catalano, incertezza sul secondo nel totoscomesse. D'Ambrosio o Cane? Cane! Spunta per primo e il distacco è consistenze. Terzo l'allievo del prof. Natalino che al traguardo trova tutta la famiglia ad aspettarlo.

Premiazioni per ragazzi, per i primi tre assoluti uomini e donne e il rompete le righe per un pasto a cura dell'oratorio a prezzi popolari! Ad Maiora Runner!

TUTTO PER IL RUNNING

Galleria Fotografica Bio Correndo

23/06/2016, StraPopolo, km. 7.1(M)/4.9 (F), Casale Monferrato, frazione Popolo, ALL'ARRIVO (podi) - ALL'ARRIVO (generale). Il traguardo posto dopo l'ingresso dell'oratorio ha fatto fermare alcuni prima della finish line, soprattutto chi arrivava dopo
107 partecipanti tra adulti e bambini


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


3 commenti: