domenica 5 giugno 2016

Picollo stacca la 12^. La Marchisa a suo agio nei collinari. A Tagliolo vincono loro!

Suona il telefono. E' il 2015 nel giorno della 35^ edizione delle 7 Cascine. Diego Scabbio entusiasta, come può esserlo lui sempre misurato e pacato, per la sua vittoria in una delle gare storiche del podismo alessandrino. La 7 Cascine.


Vincere a le 7 Cascine come le gare che hanno una storia, ha un valore particolare ed oggi a meritarsi l'elogio sono Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Claudia Turbo Marchisa (GP Solvay).
Percorso suggestivo
Il percorso suggestivo, è lo stesso dell'anno scorso, toccando appunto le 7 Cascine. Un collinare impegnativo che complice un giugno non particolarmente caldo, non diventa un calvario, anzi è un piacere correrlo aprendo il gas con la giusta idratazione. Teresa Repetto in particolare segnala l'ottima la presenza di vere e proprie docce lungo il percorso in corrispondenza di alcune delle cascine, soprattutto quella in cima alla salita della vigna con molti punti di ristoro con acqua per bere e soprattutto bagnarsi durante l'intero tracciato di gara.

La gara
Scappa subito Diego Picollo e sarà imprendibile, conquistando così la 12^ vittoria stagionale. L'ordine di arrivo dice che è stato anche l'unico a scendere sotto i 30'. Secondo la giovane sorpresa di questi giorni Andrea Chaves (Atletica Novese) che regola Giorgio Grella (Cambiaso Risso) di pochi secondi. Tra le donne Claudia Marchisa se ne va nella prima discesa con un duo dell'Atletica Novese a inseguire. Maria Luisa Marchese e Teresa Repetto battagliano fino al 3° km quando la prima prende un po' di vantaggio. Margine che diventa per la Repetto incolmabile dopo metà gara, ma riesce comunque a garantirsi il podio assoluto


Grazie a Capitan Alberto Carraro per le foto dei podi e per le segnalazioni dal campo gara. Grazie!

TUTTO PER IL RUNNING

05/06/2016, Le 7 cascine, km. 9.1, Tagliolo Monferrato, UISP, CLASSIFICA
147 classificati
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay
(Fonte: Davide Pedrini)


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI











Nessun commento:

Posta un commento