giovedì 16 giugno 2016

La Straficca a Croitor e alla Vorraro... e la mia errata valutazione

Era una notte buia e tempestosa...
No, questa è un'altra storia di Peanuts memoria, ma se ho atteso 4 giorni per scrivere della corsa a cui ho partecipato domenica significa che proprio una scelta corretta non l'ho fatta!

Domenica scorsa erano previste due non competitive in provincia di Alessandria e consideravo che a Castelletto Merli a due passi da Moncalvo e in Val Cerrina, sarebbero andati i casalesi e qualche astigiano, oltre a qualche atleta del luogo, Cesare Chiabrera per esempio e da Vignale il duo Gambetta/Ferrara. Valutazione totalmente errata.

La gara
Alla Stra Ficca solo 18 classificati più Daniele Torchio che si è fermato al primo dei due giri previsti. Prima del via qualche battuta sul nome della corsa che in realtà Ficca è un antico attrezzo per filare la lana. Una tradizione popolare insomma.

Pronti via e il giovane portacolori del Pont Saint Martin Nicolae Croitor, ma abitante nella vicina Gaminella, scappa e sarà imprendibile. Netto il divario con il restante esiguo parterre. In rosa una sola partecipante. Speranza Vorraro (Gate Cral Inps) che ovviamente vince. Il gruppo più numeroso, se così si può dire, è il GP Trinese con Claudio Buso, Roberto Borrione, Gianni Casula e il Vichingo Marzio Molinari.


Premiazioni con ticket per buoni spesa in un supermercato della zona (?!?!?) per i primi tre assoluti e coppe e prodotti gastronomici per gli altri... Ecco l'ordine di arrivo e le foto della corsa:

Galleria Fotografica

TUTTO PER IL RUNNING

12/06/2016, Straficca, km. 6.3, Castelletto MerliALL'ARRIVO 


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Nessun commento:

Posta un commento