giovedì 23 giugno 2016

Il Memorial Michele Giacomazzi a Stefano Velatta e Ilaria Bergaglio

La gara che non ti aspetti a Novi Ligure: nonostante gli Europei di calcio vedessero in campo gli Azzurri, la gara di Novi ha classificato ben 133 atleti, molti dei quali si sono sobbarcati diversi chilometri per raggiungere la città del basso Piemonte.
E' vero che al podista medio il calcio interessa q.b., ma in precedenti occasioni in cui aveva giocato la Nazionale di calcio la partecipazione era stata inferiore.

Vince il biellese Stefano Velatta, uno di livello assoluto sulle distanze più lunghe della maratona, ma che all'occasione si difende anche sulle 6k... grande motore quello di Stefano e non ce n'è per tutti gli altri. Secondo è Diego Picollo, curiosamente stesso tempo dell'anno scorso, e terzo un Saverio Bavosio in ottimo momento di forma: per entrambi difesa più che onorevole, a pochi secondi dal vincitore. Personalmente mi fa piacere vedere il ritorno alle gare, dopo una lunga assenza, di Gianni Ravarino: lui è un po' così, corre quando ne ha voglia, ma sembra già in ottima forma.

Tra le donne vince la solita Ilaria Bergaglio, precedendo di non molto la vera sorpresa della giornata, Maria Luisa Marchese, di cui abbiamo spesso raccontato le gesta sui sentieri di montagna ma che ieri è stata capace di sopravanzare su una gara brevissima Elehanna Silvani.


Di contorno gara per i più giovani: in precedenza ho postato la foto della partenza e qui quella dei fratelli Straneo, nessuna parentela con Valeria, ma simpatici, bravi e soprattutto con una T-shirt Bio Correndo!!!



TUTTO PER IL RUNNING


22/06/2016, Corsa del Quartiere G3 – Memorial Michele Giacomazzi, km. 6.0, Novi Ligure, AICS, RISULTATI
133 classificati
(Fonte: Atletica Novese)


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI




Nessun commento:

Posta un commento