domenica 5 giugno 2016

Giro del Tanaro di Alba. Sbaai e la Morano vincono una corsa "dolce e gustosa"

Agg.to Galleria Fotografica!
Ad Alba si è da poco concluso il 4° Giro del Tanaro, una la gara con una lunga tradizione, ma che ha cambiato denominazione da qualche anno.
Percorso di 10k quasi spaccati prevalentemente su sterrato, non troppo scorrevole ma con lunghi tratti nel bosco, il che non è in genere male per i podisti in questa stagione.
Nella prova maschile si impone Youssef Sbaai (Team Marathon), poi Abdelhadi Laouina (Atletica Susa) e Tariq Bamarouf (tesserato UISP)... insomma, lo stesso podio di Asti: i primi italiani sono Massimo Galliano (Roata Chiusani, 5^), Valerio Brignone (Cambiaso Risso, 6^), Daniele Galliano (Atletica Alba, 7^) e Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti, 8^). Nella prova femminile vince, un po' a sorpresa visto il gran momento della Brancaleonessa, Giorgia Morano (CUS Torino) pochi secondi prima dell'influenzata Elisa Stefani (Brancaleone Asti) e più di un minuto davanti a Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo).
Tra i nostri bravissimi Achille Faranda (25^) e Angela Giribaldi (181^ e 11^ donna), bene anche Cesare Chiabrera (89^), Simone Ferrero (137^), Marita Cairo (273^) e Francesca Rossi (360^).



La prova di un nostro inviato
"Sette mesi dopo il tragico infortunio della StraCastellazzo (una cosa banale ma che mi ha costretto tre mesi alla totale inattività... peccato cadesse sotto le vacanze di Natale ovvero sotto dieta a base di panettoni, con quattro chili presi) eccomi di nuovo ai nastri di partenza di una podistica insieme agli amici di sempre Fabrizio, Riccardo e con Anna, costretta alla non competitiva dalla pubalgia. Non mi aspettavo molto dalla prova se non il sontuoso pacco gara che vi allego in foto ed in effetti così è andata: distante da ritmi soliti, scarpa slacciata manco fossi uno alle prime armi, ma contento di poter competere di nuovo. Dopo la gara ho intervistato una mia competitor usuale, la simpaticissima Lucia Natalicchio, che anche lei è stata ferma un annetto ma per motivi più gratificanti, ed ho scoperto che mi ha rifilato un quattro minutini netti: ho subito messo la mia scadente performance in relazione all'aumento di peso ed ho preso la decisione finale, dieta ferrea con l'obiettivo di perdere i famosi quattro chili da qui ad settembre-ottobre. Ho scelto la tradizionale dieta dissociata: da oggi in avanti mangio solo Nutella e voglio proprio vedere se non li perdo questi quattro chili (c.)"

TUTTO PER IL RUNNING

Galleria Fotografica 1^  a cura di Salvatore Ferretti (solo per chi ha un account FB)

Galleria Fotografica 2^  a cura di Salvatore Ferretti (solo per chi ha un account FB)

I podi della corsa a cura di Salvatore Ferretti: CLICCA QUI

05/06/2016, Giro del Tanaro, km. 10.0, Alba (CN), RISULTATI
792 classificati
Maschile
1° Youssef Sbaai, Team Marathon
2° Abdelhadi Laouina, Atletica Susa
3° Tariq Bamarouf, UISP
Femminile
1^ Giorgia Morano, CUS Torino
2^ Elisa Stefani, ASD Brancaleone Asti
3^ Mina El Kanoussi, Atletica Saluzzo
TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Gli alessandrini
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 25° - 3° cat. - 34'58"
Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 36^ - 2^D - 36'35"
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti, 89° - 38'48"
Simone Ferrero, Azalai, 137° - 40'18"
Angela Giribaldi, Atletica Novese, 181^ - 3^ cat. - 41'27"
Marita Cairo, GP Solvay, 273^ - 4^ cat. - 43'19"
Francesca Rossi, Atletica Novese, 360^ - 5^ cat. - 45'09"
Fabrizio Grignolio, Sai Frecce Bianche, 304° - 44'10"
Riccardo Fischetti, Sai Frecce Bianche, 334° - 44'40"
Ivo Cabrino, Sanfront, 361° - 45'10"
Cesare Benzi, Sai Frecce Bianche, 367° - 45'18"
(Fonte: My Sdam)

I podi della corsa a cura di Salvatore Ferretti: CLICCA QUI






Nessun commento:

Posta un commento