sabato 25 giugno 2016

Alex Zulian ai campionati italiani di corsa in montagna Master ad Adrara San Martino

Domenica scorsa Alex Zulian ha partecipato alla 10 miglia del Castello, manifestazione dall'alto valore tecnico che compie il giro del Lago di Endine nel bergamasco.
Notizia vecchia certo, ma chiedendogli come fosse andata (16° assoluto e premiato come 2° di categoria, soddisfatto a metà "Sinceramente avrei potuto fare meglio" racconta), mi informa che questa domenica parteciperà ai campionati italiani di corsa in montagna master ad Adrara San Martino e l'occasione è per esprimere ancora una volta il mio apprezzamento per chi si pone nuovi obiettivi e apre i propri orizzonti al confronto con realtà diverse.

Alex come mai questa scelta? Hai deciso di cambiare genere di gare?
Ma no, in questo periodo avevo voglia di qualcosa di nuovo rispetto alle solite gare. A me piacciono le salite, un po' meno le discese e con Maurizio Di Pietro (il suo allenatore) ho deciso di provare a partecipare ai Campionati di domenica.

E' un obiettivo del periodo? Come l'hai preparata?
Sì, diciamo che nell'ultimo mese ho inserito qualche uscita a Caldirola per preparare e finalizzare a questa gara. Saranno poco più di 10km impegnativi, pochi i punti dove rifiatare, forse nessuno dove poter fare ritmo. Il volantino parla di sentieri e mulattiere. Sarà dura.

Quali sono le tue velleità? Punti al podio di categoria?
Spero di arrivare nei 10

Dai sbilanciati un po' di più, sei sempre uno dei più forti podisti della provincia
Sinceramente non so chi parteciperà e da quelle parti (provincia di Bergamo) sono abituati a correre in montagna. Ce la metterò tutta come sempre

Ti seguiremo. Obiettivi a medio e lungo termine?
Fino ad agosto mi divertirò con qualche garetta, mentre in autunno correrò una maratona, forse Valencia, ma non sono ancora sicuro. Certamente una mezza di avvicinamento prima della maratona.

Grazie e buon divertimento!
A te e alla prossima


26/06/2016, Campionato Italiano corsa in montagna Master, km 10,360/8,150, Adrara San Martino (BG), FIDAL, ISCRITTI nella 10k- DISPOSITIVO TECNICO - PAGINA WEB 

Questa è la gara e dagli iscritti nessun altro partecipante alessandrino. Ho sentito anche Maria Luisa Marchese che poteva essere una delle sue gare, ma sarà probabilmente a Ovada alla Stra Dolcetto.

Nessun commento:

Posta un commento