venerdì 17 giugno 2016

Advantix Running.. Palla, la Dott.ssa Pais e il passato di Bio Correndo

Il 12 giugno si è svolta a Milano nel Parco esposizioni Novegro l'Advantix Running, una corsa benefica contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali.
Presenti per la provincia di Alessandria Christian Parodi con la piccola, ma agguerrita Milli, giunti decimi.

Al di là del valore dei partecipanti questa manifestazione ha un particolare significato per Bio Correndo. Presente come testimonial la cagnolina Palla, trovata in Sardegna con una gravissima ferita al collo causata da un laccio in nylon che gli aveva causato un' importante patologia vascolare e circolatoria. La situazione del povero animale ha commosso il web e il caso è diventato virale sui social. Fortunatamente grazie alla cura e all'assistenza dei veterinari della Clinica Due Mari di Oristano, in particolare della Dottoressa Monica Pais, la cagnolina si è ripresa e ora in suo onore è stata fondata l'associazione onlus "Effetto Palla" che ha l'obiettivo di creare una rete di assistenza per gli animali abbandonati e maltrattati, per dare un aiuto concreto a quegli animali che sembrano non appartenere a nessuno.

Oltre allo scopo nobile dell'associazione la famiglia Bio Correndo ha un un motivo personale per sostenere la Dottoressa Monica. Abbiamo vissuto in provincia di Oristano per alcuni anni e lo staff della Clinica Due Mari ha visitato e curato il cane lavoratore Duke, ma anche le due labrador di casa.
Conosciamo bene la passione e la sensibilità della Dottoressa Pais, dobbiamo dire grazie a lei se è riuscita a diagnosticare e a operare in tempo un mastocitoma alla nostra Camilla.

A proposito Dottoressa, dall'intervento sono trascorsi 7 anni e alcuni mesi e nonostante i 16 anni e mezzo Camilla è in piena forma, soprattutto a ore pasti!


Per chi volesse saperne di più sull'associazione "Effetto Palla" può visitare la pagina Facebook dedicata CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento