sabato 14 maggio 2016

Valerio Brignone ed Elisa Stefani fanno loro la StrAlessandria n° 21

Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche!
Uniamo le sponde. Questo è lo slogan legato alla StrAlessandria 2016, per la prima volta ed eccezionalmente per l'evento apertura pedonale del ponte Meyer prima della sua inaugurazione ufficiale.
Forse proprio la curiosità per il nuovo ponte ha richiamato tantissima gente. Una miriade di non competitivi, di corsa, camminando, con i pattini ha invaso la grande campata che attraversa il Tanaro appena dopo la partenza degli atleti agonisti. Si è temuto addirittura che il flusso ostacolasse l'arrivo dei più forti fra i podisti. Fortunatamente così non è stato e il ponte è stato attraversato in senso contrario per far rientro alla Cittadella da Valerio Brignone, Cambiaso Risso, seguito da Yallyno e da Machmach, entrambi, Athletic Club 96. Tra gli spettatori alessandrini qualche mugugno di delusione aspettandosi di veder entrare per primi i due atleti del coach Labate, ma Brignone è un Atleta dal palmares di tutto rispetto, campione europeo master M40 nel 2011, campione mondiale di cross M45 nel 2015, giusto per citare alcuni sui titoli! Una competizione, quindi, combattuta per tutti i 6 km. Senza dubbio e senza la possibilità di essere smentito un campione VERO! E questa foto rappresenta molto ed è al momento la più significativa del 2016. Giorgio Costa e Valerio Brignone! Chapeau



Podio tutto alessandrino invece per le donne, anche se tutte e 3 sono tesserate per squadre astigiane, prima la valenzana Elisa Stefani, Brancaleone Asti, seguita da Laura Costa, Vittorio Alfieri e terza Giovanna Caviglia di Bergamasco anche lei della Brancaleone Asti.



La StrAlessandria, però, è soprattutto partecipazione, per  ogni maglietta acquistata parte del ricavato andava in beneficenza, quindi sul palco alla presenza del Sindaco Rita Rosso ampio spazio alle premiazioni dei gruppi più numerosi prima di passare ai competitivi.


Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

Galleria Fotografica 3^

Galleria Fotografica 4^

13/05/2016, StrAlessandria, km. 6.2, Alessandria, FIDAL, CLASSIFICA
216 classificati
Uomini
1° Valerio Brignone, Cambiaso Risso, 19'34"
2° Mamadou Abdoulaye Yally, Athletic Club 96, 19'59"
3° Abdessalam Machmach, Athletic Club 96, 20'13"
4° Stefano Contardi, Atletica Pavese, 20'28"
5° Saverio Bavosio, Ata Acqui, 20'46"
Donne
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 22'15"
2^ Laura Costa, Vittorio Alfieri Asti, 23'24"
3^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 23'42"
4^ Lucia Natalicchio, GSR Ferrero, 24'45"
5^ Greta Negro, Trionfo Ligure, 24'53"
Gruppo più numeroso
Decathlon
(Fonte: Davide Pedrini)



Nessun commento:

Posta un commento