mercoledì 11 maggio 2016

Un martedì da ... podisti!!! Com'è andata ad Asigliano, Novara e Baldissero d'Alba!

Martedì ricco di appuntamenti podistici. Raccontata la gara dell'alessandrino a Bozzole, altri tre eventi hanno avuto luogo nella sfera Bio Correndo.
Ad Asigliano nel vercellese è andata in scena una classica: I 4 Cantoni. 6,1 km tutti piatti con tre km di sterrato che non hanno limitato la forza e velocità degli uomini jet arrivati nella terre delle risaie. Al primo posto si piazza niente meno che El Mostafa Rachhi (Team Marathon) che con una media di 3'04" al km ha sbaragliato la concorrenza. 2^ piazza per Emanuele Ladetto della Vittorio Alfieri che ha avuto la meglio sul trinese  tesserato Cus Torino Edmil Albertone. Tra le donne vittoria per la Brancaleonessa Antonella Rabbia. Podio completato da Michela Savini (Euroatletica 2002) e Annamaria Galbani, la portacolori della Michetta spesso presente nell'alessandrino. 5^ piazza per la nostra Loredana Ferrara (Boggeri Arquata). 120 i partecipanti. Tra gli alessandrini 1° di categoria Cesare Chiabrera (Brancaleone Asti) e presenza per Mansella padre e figlio (Biagio e Massimo nella foto). Per la Brancaleone 8^ piazza in rosa per Liliana Pagliero. Qualche difficoltà durante le premiazioni per il meccanismo contorto di assegnazione dei premi.

La Brancaleone presente

E i due Manselli dopo la prova... affaticati!


10/05/2016, I 4 Cantoni, km. 6.0, Asigliano Vercellese (VC)ALL'ARRIVO 
(Grazie a Gianfranco Bedino e Maurizio Fiora)

Doppietta per Matteo Pezzana e Mara della Vecchia. Domenica vincono a Santa Cristina di Borgomanero e si ripetono due giorni dopo nella 5^ tappa del Gran Prix città di Novara che impegna i podisti nel 2° giorno della settimana. Si segnala un ragazzino che ultimamente corre le gare su strade nel novarese e impressiona per le prestazioni. Achraf Abbane. Il 14enne dell'Atletica Galliate che dopo aver preceduto Silvio Gambetta a Galliate la scorsa settimana ora si piazza 2° alle spalle di Pezzana. Che qualcuno lo indirizzi in un campo scuola!!! Grazie al solito Dario Antonini è presenta anche una galleria fotografica


08/05/2016, Gamba d’Oro/Marcia delle Rose, km. 2.0/10.0, Santa Cristina di Borgomanero (NO), ALL'ARRIVO
1° Matteo Pezzana, Atletica Palzola
1^ Mara Della Vecchia, Atletica Palzola

Presente
Manuela Bergami, Avis Casale
(Fonte: Sandro Bottelli)

10/05/2016, Gran Prix Città di Novara - V tappa, km. 6.0, Novara (NO), UISP, ALL'ARRIVO
Galleria Fotografica a cura di Dario Antonini
233 classificati
1° Matteo Pezzana, Atletica Palzola
1^ Mara Della Vecchia, Atletica Palzola
(Fonte: Corri Novara)

Solo un flash dal cuneese con la vittoria di Andrea Audisio e Loredana Fausone. Tra gli uomini si segnala anche la terza posizione di Corrado Talliano (Brancaleone Asti)

10/05/2016, Na Sgambasà tra le Roche, km. 5.0, Baldissero d'Alba (CN), ALL'ARRIVO
1° Andrea Audisio, Atletica Alba
1^ Loredana Fausone, Brancaleone Asti
(Fonte: Gruppo FB Brancaleone Asti 

Nessun commento:

Posta un commento