lunedì 9 maggio 2016

Marta Menditto è 7^ ai campionati italiani di corsa in montagna!

Marta Menditto non è certamente una specialista delle corse in montagna e le sue apparizioni sui campi gara podistici sono finalizzate alla preparazione dei Triathlon, meglio dei Triathlon Cross, specialità che l'anno scorso ha regalato a lei e a chi l'ha seguita, grandi emozioni.
Non stupisce così la sua partecipazione ai campionati italiani di corsa in montagna che si sono disputati ieri a Selvino nel bergamasco.

Marta raccontaci il tracciato gara
4 km con un dislivello positivo di 190 mt distribuiti su un anello più piccolo e uno più grande. Si partiva con una salita non molto lunga per poi ributtarsi in discesa e passare sotto l'arrivo la prima volta, si ricominciava il giro e quindi si rifaceva la stessa salita, ma arrivati al bivio invece che buttarsi in discesa si proseguiva ancora in salita per un bel pezzo, dopodichè si scendeva e si stava sul fianco della montagna nel bosco in un bellissimo single track. Discesa finale in una pista da sci a dir poco ripida!

Corsa in montagna, non proprio la tua specialità, ma è andata decisamente bene, 7^ assoluta!
Siamo andati (con Stefano Davite, l'allenatore) senza averla preparata, ma alla fine il risultato è stato davvero buono. È stata davvero una bellissima gara, divertente e durissima sia dal punto di vista tecnico in discesa che in salita dal punto di vista fisico, però mi sono divertita troppo perchè mi sembrava davvero di essere nel mio ambiente. Comunque abbiamo deciso di fare questa gara perchè sarebbe stata sicuramente una bellissima esperienza di alto livello essendo un campionato italiano anche perchè per il triathon cross serve tantissimo.

Brava Marta, ti aspettiamo alle prossime tue, vostre competizioni. La stagione sta iniziando!

08/05/2016, Campionati Italiani Giovanili, varie distanze, Selvino (BG)CLASSIFICA ALLIEVE
km 4 D+ 190mt 43 classificate
Marta Menditto, Sai Frecce Bianche, 7^ - 17'36"
(Fonte: Corsainmontagna.it)

Nessun commento:

Posta un commento