domenica 1 maggio 2016

Machmach è protagonista al Meeting di Palmanova

Profilo basso. Le prime parole che emergono quando scrivo di Machmach sono proprio quelle due parole. Profilo basso che è inversamente proporzionale alla sua qualità!
Mach non ama enfatizzare i suoi risultati, preferisce navigare in punta di piedi e rivolgere la prua verso gli obiettivi che si è prefissato senza clamori. I suoi risultati però meritano la home page anche se ottenuti su un terreno non proprio nella sfera Bio Correndo, ma Mach è uno di noi.

La gara
Trasferta in Friuli, a Palmanova, 5 ore di viaggio fatte ieri e oggi pomeriggio ha confermato di attraversare un momento di forma confortante dopo i 600 mt all'Arena di Milano di 10 giorni fa. Vento e freddo non sono propriamente le condizioni migliori per cercare il tempo ed invece il ragazzo allenato da Francesco Labate, è riuscito a correre sul filo del suo personale (1:49"11 Donnas 2014), anzi di abbassarlo di un centesimo, crono che gli vale abbondantemente (1:51"60) l'ammissione ai campionati italiani che si svolgeranno a Rieti a fine giugno.

La pista e il lavoro
Machmach non è un professionista ed è giusto ricordarlo ogni volta. Ha un lavoro che lo impegna per l'intera giornata e la sera dopo le 6, calza le vesti dell'atleta per macinare qualità e quantità al campo scuola di Alessandria. Cosa che farà con ancora più determinazione per ben figurare agli italiani.

Foto di copertina dal profilo fb di Matteo Picello (2° classificato)

01/05/2016, 14° Meeting Naz. Città di Palmanova, varie distanze, pista, Palmanova (UD), FIDAL
800 mt CLASSIFICA
Abdessalam Machmach, Athletic Club 96, 1° - 1:49"10
(Fonte: Fidal.it)

Nessun commento:

Posta un commento