domenica 15 maggio 2016

La sfida Pronzati-Scuro va al Ligure! Tra le donne Baretto è la migliore. La Camminata Castelletese!

Agg.to classifica e Galleria Fotografica
Variazione sulla partenza e sul luogo di ritrovo per la competizione castellettese per lasciare la Piazza libera per lo svolgimento delle Prime Comunioni.
Start puntuale a cura del giudice Carminati direttamente dalla strada provinciale in direzione Alessandria. il percorso di 10 km tra asfalto e sterrato invece rimane invariato rispetto agli ultimi anni, compresa la salita presente nell'ultimo tratto di gara. Alla partenza sono 115 gli iscritti tra tutti spicca la presenza di due dei più forti podisti che frequentano le nostre gare, Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi e Vincenzo Scuro, G.P. Solvay. Il primo posto se lo giocheranno loro. Da subito si impongono alla testa della corsa. Matteo Volpi, ora ciclista per "terapia", che segue la corsa con la sua due ruote ci informa che nella prima parte di gara Pronzati è davanti a Scuro di una ventina di metri. Nella salita finale Pronzati cambia marcia e giunge all'arrivo con 35" di vantaggio su Scuro. Terzo, più staccato, l'avisino Simone Canepa, al secondo terzo in tre giorni dopo la StraMoncalvo di venerdìIn campo femminile prima Iris Baretto, Ovadese, che vince agevolmente, seconda Paola Caraccio, Sai Frecce Bianche, terza l'altra ovadese Sara Marostica.
Premiazioni alla presenza delle autorità civili del paese e di Alessia D'Agostino, vicepresidente della Proloco, ma soprattutto campionessa del mondo di Kung Fu.

Galleria Fotografica Lady Bio

Galleria Fotografica 2^ Lady Bio

Commento e Galleria Fotografica a cura di Mattia Bianucci

15/05/2016, Camminata Castellettese - Memorial G. Mora, km. 10.2, Castelletto Monferrato, AICS, CLASSIFICA (Fonte: Pier Luigi Prato)
97 classificati
Uomini
1° Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi, 35'25"
2° Vincenzo Scuro, G.P. Solvay, 36'01"
3° Simone Canepa, Avis Casale, 39'36"
4° Roberto Siri, Boggeri Arquata, 40'02"
5° Carlo Semino, G.P. Solvay, 40'27"




Donne
1^ Iris Baretto, Ovadese, 46'15"
2^ Paola Caraccio, Sai Frecce Bianche, 47'45"
3^ Sara Marostica, Ovadese
4^ Concetta Graci, Avis Casale
5^ Annalisa Fagnoni, Sai Frecce Bianche
Gruppo più numeroso
Sai Frecce Bianche
Gruppo proveniente da più lontano
Atletica Ovadese Ormig
(Per gruppi credo che si sia inteso più di due podisti)
Podista "meno giovane"
Luciano Malfettani
Castellettesi
1° Giacomo Casanova
1^ Tatiana Doratiotto

La foto dei Gruppi!







2 commenti: