giovedì 26 maggio 2016

L'11^ Gelsi a Zulian e alla Giarda!

Agg.to Gallerie Fotografiche
90 i bambini fino alla 3^ media con una buona partecipazione di un gruppo di disabili, 350 circa i non competitivi e 206 i classificati nella gara ufficiale Fidal.
Questi i numeri della edizione n° 11 della Gelsi di Villarosa - Corri con Grazia.

Prologo
I numeri dicono molto, ma non raccontano la storia di un evento. Sempre accogliente l'area del quartiere Fogliabella con vari stand per l'ospitalità dei runner (Dico No Alla Droga e Cantieri Sportivi). La corsa dei bambini in un giro nell'isolato alle spalle del quartier generale di un meno di un km e il solito giro di chi vincerà guardando i podisti che si riscaldano. Qualcuno dice Picollo - Zavanone altri Zulian - Giarda, qualcun altro prospetta la vittoria di qualche astigiano


La gara
Profeta in patria Alex Zulian (Solvay) che centra la 5^ vittoria stagionale davanti a Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) alla sua 29^ gara stagionale e siamo alle porte del turbillon di competizioni infrasettimanali! Terzo Maurizio Di Pietro, Solvay anche lui. Tra le donne netta la vittoria di Loretta Giarda (Cento Torri). La pavese regola Ilaria Zavanone (Raschiani TRI Pavese) sempre sorridente e sempre con una mimica del viso in gara che regala emozioni. Terza Angela Giribaldi (Atletica Novese). Nelle premiazioni di categoria i soliti volti noti così come i tanti pavesi che partecipano alla corsa di Danny Cortolezzis. Leggero calo di astigiani in gara, almeno questo è stato il colpo d'occhio anche se la Vittorio Alfieri ha onorato la corsa piazzando ben tre atleti nei primi 10!


Curiosità
217 i partenti e 206 i classificati. Qualche ritirato in corsa tra cui nomi importanti per la classifica tra cui Gabriele Astorino e Carlo Semino. Forse i primi caldi e un po' di stanchezza si sono fatti sentire. Nella NC vittorie per due valenzani. Dario Porta, al momento non tesserato in attesa di risolvere qualche acciacco fisico e per Valentina Cavallin, GP Cartotecnica, alla sua 3^ vittoria consecutiva.


Chiusura con le premiazioni condotte da Luisa Doro alla presenza del Sindaco Barbero e come sempre Ad Maiora Runner!

TUTTO PER IL RUNNING

Galleria Fotografica corsa dei bambini

Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

Galleria Fotografica 3^

Galleria Fotografica 4^

26/05/2016, Tra i gelsi di Villa Rosa, km. 8.0, Valenza, FIDAL e UISP, CLASSIFICA
206 classificati
(Fonte: Davide Pedrini)

INTEGRATORI PER SPORTIVI
Società più numerose
A pari merito
Atletica Novese, GP Cartotecnica, 29
3^ GP Solvay, 27
4^ Sai Frecce Bianche, 23
5^ Atletica Valenza, 9

Gruppi non sportivi più numerosi
1^ Dico No alla Droga
2^ Parafarmacia corso Garibaldi
3^ Africani di Valenza

Non competitiva
1° Dario Porta, libero
1^ Valentina Cavallin, GP Cartotecnica


Bambini e Ragazzi fino alla 3^ media
1° Carlotta Zeme (2003), judoka di Valenza
2° Bianca Puppo (2004) di Valenza
3° Matteo Straneo (2008), Atletica Alessandria

Bambino più giovane partecipante alla corsa dei bambini
Giorgia Martini di Valenza

1 commento:

  1. mi ha fatto piacere vedere Daniela Gallia dopo la disavventura patita a Cracovia. Forza Dani su di morale tornerai a correre più forte di prima!!! un abbraccio

    RispondiElimina