mercoledì 4 maggio 2016

Classifica e commento de I sentee da Guardia di Genova

Una manifestazione con una trentina di partecipanti di solito non arriva in home page, ma lo scritto del Peraltino Cristiano Capelli merita la pubblicazione così come la foto di quello che hanno visto i runner-trailer domenica mattina:
Geo - Ceranesi: 4^ Edizione "I Sentee da Guardia" 22 km 1200D+
La Croce Rossa Italiana comitato di Ceranesi in collaborazione con i bikers team di Livellato hanno organizzato la quarta edizione di quella che ormai si sta consolidando come il tradizionale appuntamento del 1° Maggio. Organizzazione semplice ma efficace con buon servizio apripista e percorso ben segnalato e ottimi ristori. Un ringraziamento ai numerosi volontari a presidio della sicurezza. L'intero incasso è stato devoluto per l'acquisto di una nuova ambulanza.
Il trail si è rivelato piacevole da correre e ci ha portato alla scoperta dei sentieri intorno al Monte Figogna. Questo ed altri trail simili, sono degli ottimi candidati per tutte le persone che per passione o anche semplice curiosità hanno intenzione di provare la corsa in natura.
Fra i vari tratti che mi sono piaciuti quello dell'ex Guidovia, con alcuni incantevoli scorci sulla vallata del Polcevera e il tratto che da Lencisa porta al Monte dei Torbi e alla Rocca Maia, Solo questi potrebbero valere come scusa per una gita fuori porta con relativo pic-nic.
Le località coinvolte dal trail sono state: Geo, Orto, Livellato, Lencisa, Vaccarezza, Batteria della Guardia, Vecchio sentiero della Guardia, San Bernardo, Melinini.
Viva il 1° Maggio!
 Cristiano Capelli

Sempre sul pezzo Simone Ferrero che carica la TRACCIA GPS

01/05/2016, Trail I sentee da Guardia, km. 20.0 (D+ 1200), Genova (GE)ALL'ARRIVO
31 partecipanti
1° Marco Nerini, libero
1^ Antonella Arrigo, Pod. Valpolcevera
Un alessandrino presente
Gabriele De Maestri, Boggeri Arquata, 2°
(Fonte: Croce Rossa di Ceranesi)

Nessun commento:

Posta un commento