sabato 7 maggio 2016

Ancora Zulian e la Bergaglio i migliori al Giro del Monferrato. Classifica della 1^ tappa

Dove eravamo rimasti? Ah sì. Il 3 maggio 2015 con la premiazione a Treville del 2° Giro a tappe del Monferrato. Vincitori: Alex Zulian e Ilaria Bergaglio, entrambi portacolori del GP Solvay.
7 maggio 2016 Sala Monferrato il copione si ripete. Sono ancora loro i migliori nella prima tappa della due giorni di Maurizio Di Pietro e i distacchi dai secondi non lascia immaginare cambi di scenari. Zulian è un fulmine e nel tratto finale, quello dello scenario delle gallerie fotografiche Bio Correndo, è davvero a tutto vapore, segno che i problemi alla schiena sono un ricordo. Secondo, con oltre due minuti di ritardo, il cuoco volante di Calvignano Stefano Contardi (Atletica Pavese), terzo Alessandro Callegaro (Sai Frecce Bianche). Alle spalle della Bergaglio, come nel 2015, si issa Angela Giribaldi (Atletica Novese) terza Cinzia Cucchi del GP Talamona che nel post gara, con il marito Matteo Menghi (6°) ha potuto apprezzare nel bellezze e le bontà del territorio.


Territorio e partecipazione
Il percorso gara è quello che è ormai nel gergo la Munfrà Valley, le colline del Monferrato ed è un peccato che i numeri siano stati inferiori agli anni scorsi e forse anche delle aspettative, perchè correre da queste parti merita e la valorizzazione del territorio tramite lo sport e il podismo in particolare è uno dei cavalli di battaglia Bio Correndo. La speranza è che il fascino delle colline abbia ammagliato chi ha raggiunto e corso questo pomeriggio e chi gli faccia dire:" Gran bel posto, ci tornerò"!

Premiazioni e prossimo appuntamento
Nessuna premiazione era prevista e avverranno direttamente domani al termine della manifestazione con la somma dei tempi. A domani per la cronoscalata da Ozzano a Treville.




07/05/2016, Giro a tappe del Monferrato - 1a tappa, km. 11.0, Sala Monferrato, FIDAL e UISP, CLASSIFICA
67 classificati
Uomini
1° Alex Zulian, GP Solvay, 39'25"
2° Stefano Contardi, Atletica Pavese, 41'31"
3° Alessandro Callegaro, Sai Frecce Bianche, 41'36"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 45'45"
2^ Angela Giribaldi, Atletica Novese, 47'41"
3^ Cinzia Cucchi, GP Talamona, 49'14"

Qualche scatto:




1 commento: