domenica 22 maggio 2016

5 Campanili di Zoagli: doppietta Delta Spedizioni

Direttamente dal 1° uomo della 5 Campanili di Zoagli il racconto della manifestazione:
Domenica 22 è andata in scena la 38ª edizione della 5 Campanili, una classica del podismo del Tigullio, con un'organizzazione rinnovata rispetto agli ultimi anni. Oltre duecento partecipanti al via, con numerosi "camminatori" e diversi atleti delle società sportive di Genova e del Tigullio. Al via da Zoagli ha preso la testa un terzetto con Enrico  Imberciadori (Frecce Zena), Giovanni Tornielli (Podistica Peralto) e Fabrizio Benente (Delta Spedizioni). La gara si è fatta subito dura, affrontando le salite che portano alla Chiesa di San Pietro di Rovereto. Imberciadori ha preso decisamente la testa, seguito da Giovanni Tornieli, Più indietro il duo costituito da Fabrizio Benente e dal giovanissimo Sirio Dettori (Atletica Due Perle).
Il percorso di circa 12 km, prevalentemente sterrato, ha portato gli atleti alla frazione di Semorile, con la chiesa di San Giovanni Battista e, poi, al campanile di San'Ambrogio nella frazione omonima,  Nel tratto di gara verso San Pantaleo, un errore di percorso ha messo fuori gioco Imberciadori e Tornielli. Facile, quindi, per Fabrizio Benente lanciarsi in picchiata nella discesa verso Zoagli, per conquistare i solitaria la vittoria, con il tempo di 57.42. Al secondo posto è giunto Sirio Dettori, davanti ad Alessio Bertetta. Tra le donne, Daniela Olcese (Delta Spedizioni) ha dominato, correndo in solitaria tutta la gara e giungendo anche decima assoluta, con il tempo di 1.01.51.
Un plauso all'organizzazione, ottimo il ristoro finale e la premiazione dei primi e di  tutti i partecipanti. Da migliorare per il prossimo anno la visibilità della segnaletica sul percorso, che era comunque presente ad ogni incrocio e ad ogni passaggio  difficile.

Fabrizio Benente


22/05/2016, Marcia dei 5 Campanili, km. 12.0, Zoagli (GE), ALL'ARRIVO
250 partecipanti (dalla pagina fb dell'evento)
Uomini
1° Fabrizio Benente, Delta Spedizioni, 57'42"
2° Sirio Dettori, Atletica Due Perle
3° Alessio Bertetta, Atletica Due Perle
Donne
Daniela Olcese, Delta Spedizioni, 1:01'51"




Nessun commento:

Posta un commento