mercoledì 20 aprile 2016

Le dieci miglia "belghe" di Alessandro Fiorello

Antwerp 10Miles - BE
Eccomi qua a raccontare la mia super esperienza, nonché la prima all'estero di corsa.
Ho corso la Antwerp 10Miles che ha raggiunto i 37000 iscritti senza poi contare gli altri iscritti della maratona che si é corsa al mattino (...sono andato a vedere l'arrivo del primo in 2:15:00). Organizzazione perfetta, dal ritiro del pettorale al ristoro finale, dal percorso al pregara, ma soprattutto l'emozione più grande é vedere una città completamente in festa e in delirio per tifare dei runners, da pelle d'oca. Due cose mi hanno lasciato a bocca aperta: per 3km abbiamo corso in autostrada e anche li c'era gente a tifare (pazzesco!!!!!) E poi quando entravi nel centro città avevi letteralmente una marcia in più infatti é li che ho fatto la differenza! Addirittura la gente si sforzava di leggere il nome sul pettorale e ti incitava a gran voce!
Una bella caratteristica di questa gara é anche quella di attraversare il fiume Schelde passando sotto in due tunnel lunghi 1,7km circa. (Ovviamente all entrata e all'uscita super tifo!!!!). 
Chiudo la gara di 16,100km in 1:00:09 in 196esima posizione e primo italiano. (E la mia ragazza ha pensato bene di portare la bandiera!). Ho voluto raccontarti questa mia avventura sperando che anche qui da noi si possa vedere sempre più gente appassionata a questo bellissimo sport e rispettosa degli atleti. Grazie mille per l'opportunità.

Alessandro Fiorello

17/04/2016, Antwerp, miglia 10, Anversa (Belgio), CLASSIFICA
20990 classificati
Alessandro Fiorello, Dragonero, 196° - 1:00'09"
(Fonte: ChronoRace)

1 commento:

  1. Alessandro, complimenti davvero, per info Massimiliano Montagna (ITA) ha corso quest'anno in 53'31''. Allego il mio racconto, sono andato easy, scattando tante foto, ed aver corso alla mattina la maratona: http://therunningpitt.com/2016/04/10-miglia-danversa-la-festa-del-podismo.html e quello dell'anno scorso: http://therunningpitt.com/2015/04/il-non-recupero-post-maratona-massimiliano-massi-milani-alle-10-miglia-danversa.html

    RispondiElimina