domenica 3 aprile 2016

Gagliardi e la Papagna sono i più veloci a La 10km della Fraschetta

Una giornata più autunnale che primaverile ha caratterizzato la prima edizione de La 10 km della Fraschetta, corsa podistica organizzata dal G.P. Solvay a Spinetta Marengo, approvata Fidal, Uisp e Aics.
161 i podisti che hanno concluso il percorso di 10 km certificato Fidal, gara pianeggiante completamente su asfalto che, però, proprio per le sue caratteristiche di velocità ha impegnato gli atleti. Il più veloce è stato il portacolori della Brancaleone Asti Gabriele Gagliardi che ha concluso il tragitto in 32'12", una manciata di secondi dietro di lui Enrico Imberciadori, Atletica Frecce Zena, più staccato Yally(no) Athletic Club 96.
Una curiosità tutti i 3 sono del 1994, un'annata con le ali ai piedi.
Nei primi dieci, però, è sempre presente l'evergreen Giorgio Costa, 7°, che tiene alto l'onore di chi i 25 li ha compiuti da qualche anno. In campo femminile 1^ e 15^ assoluta Laura Papagna CUS Genova con il tempo di 36'13" a soli 3" dal suo personale stabilito a Torino il 13 aprile 2014, a circa 2 minuti dalla prima arriva Irene Baccelliere della Brancaleone Asti, che ormai non si può più considerare una novità, ma una conferma del panorama podistico, chiude il podio Lisa Migliorini Runner Team 99. Dell'arrivo della competizione è stato effettuato un video che ha piacevolmente intrattenuto i podisti nell'attesa delle premiazioni.
Premi per i primi 5 uomini e 5 donne assoluti in buoni e materiale tecnico e per i primi 3 di ogni categoria con golosi riconoscimenti enogastronomici.
La gara conferiva anche il titolo di Campione Provinciale di corsa di strada conquistato da due atleti del G.P. Solvay : Claudia Marchisa e Gabriele Astorino.
Un premio speciale è stato assegnato in memoria di Torta Claudio, atleta della squadra di Spinetta, prematuramente scomparso il 30 gennaio di quest'anno. Per onorare la sua memoria è stato deciso dagli organizzatori di premiare il 67° assoluto arrivato, 1967 era l'anno di nascita di Claudio, caso ha voluto  che sia proprio un atleta Solvay Massimiliano Terzoni.

03/04/2016, La 10km della Fraschetta, km. 10.0, Alessandria, FIDAL, UISP e AICS, CLASSIFICA
161 classificati
1° Gabriele Gagliardi, A.S.D. Brancaleone Asti, 32'13"
1^ Laura Papagna, C.U.S Genova, 36,13"


Campioni Provinciali Fidal
1° Gabriele Astorino, G.P. Solvay, 34'40"
1^ Claudia Marchisa, G.P. Solvay, 40'32"


Premio speciale in ricordo di Claudio Torta
Al 67° assoluto Massimiliano Terzoni, G.P. Solvay

Gruppi
1° Atletica Novese
2° G.P. Cartotecnica Piemontese
3° Braga Runners Trecate
4° Sai Frecce Bianche
5° Delta Spedizioni
Il G.P. Solvay ha rinunciato ad essere premiato come primo gruppo essendo l'organizzatore della manifestazione.
(Fonte: Fidal Piemonte)

                                                              I Campioni Provinciali
I Gruppi

Nessun commento:

Posta un commento