lunedì 18 aprile 2016

Attenzione! C'è una nuova top master in rosa nell'alessandrino...

E' minuta, non si fa notare e fino a poco tempo fa l'associavo alle montagne, alle corse in salita se non addirittura alle skyrace. In queste ultime settimane però mi ha sorpreso per i ritmi imposti nelle corse su strada a cui ha partecipato.
1:30'15 alla Mezza delle Due Perle e 40'51" alla Tutta Dritta di Torino. Stiamo parlando della Tortonese Maria Luisa Marchese dell'Atletica Novese. Domenica ha corso la Dieci miglia di Colorno nel parmense. 16 km e poco più dove ha corso a 4'10" di media, ma soprattutto ha condiviso il podio con nomi quali Anna Incerti e Deborah Toniolo! Non capita certo tutti i giorni.


Al telefono mostra la sua pacatezza raccontando di un percorso veloce anche se presenti due km di sterrato e un cavalca via. Sono più interessato a lei podista e queste le sue risposte (le domanda si capiscono dalle parole di Maria Luisa):" Corro da circa tre anni e prima mi dedicavo allo sci di fondo e alle camminate in montagna. Non prediligo le alture per le mie corse. In questo periodo infatti corro le gare su strade, l'anno scorso per un piccolo incidente ho iniziato a gareggiare a maggio"... E ancora:" Mi segue negli allenamenti Vincenzo La Camera. Non è cambiato nulla nei miei allenamenti, negli ultimi due mesi però si è accesa una lampadina e sono usciti questi tempi"

Dove vedremo Maria Luisa prossimamente? Ai Colli Novesi del 25 aprile e soprattutto ai campionati italiani di Borgaretto di Beinasco l'8 maggio.

In bocca al lupo e ne sentiremo ancora parlare di Maria Luisa Marchese!

Foto da podisti.net e dal sito della manifestazione

17/04/2016, Diecimila di Maria Luigia, miglia 10,0, Colorno (PR), FIDALCLASSIFICA
531 classificati
Maria Luisa Marchese, Atletica Novese, 51^ - 5^D - 1:07'12"
(Fonte: My Sdam)

Ecco il suo commento della protagonista di oggi grazie a Fabrizio Reale per averle condivise sul Cortile Bio Correndo:

Oggi 17 aprile ho gareggiato a Colorno (PR) alla Dieci miglia di Maria Luigia, gara di km 16,100. E' una bella gara, ben organizzata. Il percorso è su asfalto, pianeggiante, a parte un cavalcavia da percorrere 2 volte all'andata e al ritorno. Si attraversano alcuni paesi vicino a Colorno. Ci sono anche 2 km circa di sterrato lungo l'argine del torrente. Molto suggestivo è l'arrivo all'interno dei giardini della reggia di Colorno. E' stato organizzato anche il pasta party e alla fine della gara vi era un ricco ristoro. Il livello della gara era elevato sia a livello maschile che femminile. La gara femminile è stata vinta dall'olimpionica Anna Incerti che ha stabilito il record della gara in 55'49''; 3a è arrivata Deborah Toniolo. Sono arrivata 5a delle donne in 1h07'12'' e 51a assoluta su circa 500 partecipanti. Si tratta di una gara da ripetere! All'arrivo e durante le premiazioni vi erano ragazze con  costumi tipici, le Marie Luigie, che rappresentavano la moglie di Napoleone. Peccato che lungo il percorso vi fosse poco pubblico! 

Nessun commento:

Posta un commento