domenica 24 aprile 2016

All'Arborella Scuro e la Stefani sono i più veloci!

Sono Vincenzo Scuro ed Elisa Stefani i vincitori della decima edizione de La Camminata
dell'Alborella. La prima delle gare del ricco calendario valenzano organizzata dall'Associazione Dico No alla Droga in collaborazione con il gruppo podistico Cartotecnica non ha deluso.
Come sempre alla regia della manifestazione Massimo Chivetto e Gianfranco Merlo, coadiuvati da tutti i componenti  familiari che hanno lavorato alacremente alla realizzazione dell'evento. La gara competitiva di 12 km ha visto alla partenza 120 atleti,leggermente meno dello scorso anno, ma questo non ha influito sulla qualità del parterre. Si impone su tutti Vincenzo Scuro, G.p. Solvay, quando è presente diventa difficile trovargli un competitor, al secondo posto Matteo Volpi, G.p. Solvay reduce dalla maratona di Padova, il terzo gradino del podio lo conquista Davide Elli, Vittorio Alfieri, dopo aver " combattuto" nell'ultima salita con Alessandro Callegaro e Giovanni Mascherpa. Tra le donne vittoria netta per l'atleta di casa Elisa Stefani, Brancaleone Asti, che si lascia alle spalle un'altra valenzana la thriatleta Ilaria Zavanone, Thriatlon pavese, terza Mara Giovine, Brancaleone Asti.
Grazie ai numerosi sponsor premiazioni ricche. Riconoscimenti per le prime 10 donne assolute, un prezioso per ognuna di loro che è stato particolarmente apprezzato, premi importanti anche per i primi 5 uomini assoluti. Riconoscimenti in natura per i migliori di categoria. Un premio anche per l'ultimo arrivato Bruno Chiriu. Come ogni anno si è chiusa la manifestazione con l'estrazione di ulteriori premi tra i partecipanti. Difficile andare via a mani vuote. Un elemento importante della gara valenzana è l'attenzione alla beneficenza, il ricavato della corsa quest'anno è andato all'Associazione Volontari Operatori Civili Valenzani, a loro il consueto "Assegnone" consegnato da tutti gli organizzatori.



24/04/2016, Camminata dell'Arborella, km. 10.0, Valenza, UISP e AICSCLASSIFICA
117 classificati
1° Vincenzo Scuro, GP Solvay, 39'25"51
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 43'39"18



Vincitori di Categoria
Femminili
G
1^ Irene Di Marco, Podistica Robbiese
I
1^ Marisa Flavia Crivellaro, Atletica Valenza
Maschili
A
1° Fabio Zottarelli, Sai Frecce Bianche
B
1° Marco Gandolfo, Brancaleone Asti
C
1° Roberto Cornaglia, Atletica Pavese
D
1° Nicola Calia, Atletica Pavese
E
1° Francesco Cipolla, Vittorio Alfieri Asti
F
1° Cesare Ruperto, Atletica Ovadese

Gruppi
1° G.P. Cartotecnica Piemontese
2° G.P. Solvay
3° Avis Casale
4° Sai Frecce Bianche
5° Atletica Novese

Non competitiva
Donne
1^ Viviana Grigoletto
2^ Elisa Vescovo
3^ Simona Graci

Uomini
1° Paolo Crivellari
2° Silvio Stringa
3° Dario Porta

(Fonte: Davide Pedrini)

Nessun commento:

Posta un commento