martedì 22 marzo 2016

Ultra canicross e Stra Canina a Salice Terme. Il 3 aprile è alle porte!

Si è già parlato del Trail delle Terre Diverse del 3 aprile, ma come anticipato (CLICCA QUI) ecco una panoramica sugli eventi correlati.

Oltre ai 24km di percorso sterrato valido come seconda prova del Trail dei Malaspina, l'organizzazione curata dall'Atletica Pavese e grazie al supporto dei numerosi sponsor ha pensato a delle manifestazioni alternative per accontentare tutti i tipi di podisti.

Oggi l'attenzione cade sulle corse a 6 zampe:

Ultra canicross
Competizione organizzata da La Vita a 6 zampe con l'approvazione della Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso. La gara si articola sullo stesso percorso del trail e sullo stesso numero di chilometri, destinato quindi ad atleti sia  bipedi che quadrupedi esperti e ben allenati.
Importante l'equipaggiamento obbligatorio, occorre portare con se: zaino, riserva d'acqua di almeno 1l, cellulare carico, giacca antivento/antipioggia, pettorina/imbrago per il cane.
I canicrosser sono attesi per domenica 3 aprile allo start alle ore 9,15 dallo splendido parco di Salice Terme. Il ritrovo è previsto dalle ore 8 presso il centro polifunzionale Diviani. La quota di partecipazione è stata fissata a 20 euro.

Per le preiscrizioni:canicross@lavitaa6zampe.it


Stra Canina
Ti piace correre col tuo amico a 4 zampe, ma non vuoi cimentarti in una corsa così impegnativa? Nessun problema, quello che fa per te è la Stra Canina. Una corsa di 6 km organizzata dall'Associazione Dogtown e dall'Enpa, partenza alle ore 10 sempre dal parco. Un'ora prima al punto di ritrovo.

Per le preiscrizioni:elisa@dogtownasd.com valentina@dogtownasd.com



Prossimo appuntamento con la presentazione del Vivicittà e degli atri sponsor

03/04/2016, 2^ Corsa delle Terre Diverse", km 24,0 D+ 800 mt, Salice Terme, Uisp PV, VOLANTINO EVENTO FB + TRACCIA GPS  

Trofeo Trail dei Malaspina dal sito Oltrepotrail

Ulteriori servizi
Per tutti coloro, in questo caso ci si riferisce solo ai bipedi, che decideranno di partecipare  alle manifestazioni legate al Trail delle Terre Diverse è prevista un'offerta da parte delle Terme di Salice, utile per ritemprarsi dalle fatiche. - A breve i termini della convenzione -





Nessun commento:

Posta un commento