mercoledì 9 marzo 2016

Integrazione: vogliamo la performance o la salute? Come salvare capra e cavoli

Aspettavo questo post con curiosità. L'integrazione è un argomento spinoso e le correnti di pensiero sono molteplici. L'esperto del Cortile Bio Correndo, il biologo Enrico Ponta, nella sua 4^ pubblicazione ci spiega cosa sono e quale utilità abbiano.
Per chi non fosse sui social network il mio lancio è: Integratori. Ne possiamo fare a meno? Enrico Ponta li prende in considerazione:

Trattandosi di un mondo a parte rispetto ai due universi rappresentati dagli alimenti e dai farmaci, considerazioni specifiche andrebbero riservate quando si parla di integratori. E invece molto spesso li pensiamo allo stesso livello degli alimenti, avendo la libertà di assumerli senza prescrizione medica. Errore comune è anche assumerli senza una reale convinzione dei loro benefici, immaginando nel peggiore dei casi  di non subire alcun effetto collaterale... per il resto del contributo di Enrico:



I contatti di Enrico:

Pagina FB: Dott. Ponta Biologo Nutrizionista
Sito web: www.dottorponta.it 
Mail: enricogponta@gmail.com


Immagine di copertina scaricata dal web tramite ricerca google

2 commenti:

  1. Personalmente, non sono mai stato a favore degli integratori. Tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno si trova nel cibo... a patto che la dieta che si segue sia completa in nutrienti e ben equilibrata. Chi ha invece carenze di sorta, può farsi sottoscrivere integratori, ma di certo non presi a caso ;)

    RispondiElimina
  2. Senz'altro! L'improvvisazione è il peggior rimedio.. E la penso come te sull'integrazione - dieta completa ed equilibrata

    RispondiElimina