domenica 20 marzo 2016

In tanti al Canicross di Piovera. Bio Correndo sul campo!

Una bella giornata di sole e il parco del Castello di Piovera hanno fatto da scenario alla gara di Canicross, Bikejoring, Scooter organizzata da Csencinofilia.

Più di 50 i partecipanti nelle varie discipline divisi in 10 batterie, a cui aggiungerne una  dedicata agli o meglio alle under 18. Prima delle partenze breve briefing a cura di Davide Alessio in duplice veste di organizzatore e atleta, Davide ha tenuto a sottolineare l'importanza della sicurezza nel comportamento di gara sia per i conduttori che per i cani. La bella giornata con temperature primaverili poteva creare qualche problema agli animali, fortunatamente è andato tutto nel migliore dei modi. Il parco del maniero di Piovera ben si presta a questo tipo di competizioni, offrendo un percorso ombreggiato in più punti e lontano da forme di distrazione. L'organizzazione ha messo a disposizione taniche con acqua e bottigliette per ristorare, sia lungo il percorso, sia al traguardo i 4 e 2 zampe, in ogni caso i conduttori hanno saputo modulare i loro sforzi con quelli dei loro amici quadrupedi rispettando sempre il benessere animale. Premiazioni per i primi 3 assoluti di ogni specialità e di categoria. Per la categoria Under 18 oltre ai premi per il podio, è andato un riconoscimento a tutte le giovani atlete. 
Prossimo appuntamento per gli appassionati di questo sport, ma anche per chi vuole provare a cimentarsi a Salice Terme con l'Ultra Canicross e la Stracanina il 3 aprile.

Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

20/03/2016, Gara di Canicross, Bikejoring, Scooter, km. 5.0, Piovera, CSEN CLASSIFICA Canicross
Assoluti:
Canicross Man
1° Davide Alessio - Thor
2° Francesco Bellocchio - Olivia
3° Andrea Rosselli Del Turco - Moka
Canicross Woman
1^ Barbara Boccaccio - Dusty
2^ Mirella Borciani - Artù
3^ Eleonora Ferrari - Sofia

Bike Man
1° Matteo Lostumbo - Tasia
2° Michele Bertolotti - Oliver
3° Rinaldo Marioli - Rey

Bike Woman
1^ Ilaria Gaffuri - Tammikalion overoaks
2^ Chiara Folco - Human

Scooter
1° Mauro Galioto - Jack
1^ Nicoletta Cogoni - Heathcliff

In attesa della galleria fotografica completa:





Nessun commento:

Posta un commento