lunedì 28 marzo 2016

In 180 alla Cittadella di Alessandria. Classifica e immagini!

Tanti gli spunti dei Diecimila della Cittadella, la manifestazione Fidal a cura di Gianni Lonardo che si è conclusa allo scoccare dell'ora del pranzo di Pasquetta.
La location innanzitutto. Suggestiva e ricca di significati. Un luogo storico che ha bisogno del supporto delle istituzioni e dei privati per essere salvata dall'incedere del tempo e dal parziale abbandono.

I personaggi con le loro storie.
Il rientro di Franco Scaparrino e di Roberto Cornaglia alle corse, la tripletta di Domenico Guglielminetti (Cervasca venerdì, Carpeneto ieri e la Cittadella oggi). La mise ad effetto di Giorgia Trilly Montagner, la pattuglia di atleti Liguri giunti ad Alessandria con propositi bellicosi e per poco alcuni di questi, colpa del navigatore, si trovavano in un'altra Cittadella, quella di Casale!

La gara
Davvero interessante il confronto tra gli uomini con un testa a testa fra Andrea Seppi e Mohamed Rity. Solo al 9° km il triestino da quel colpo di gas che gli permette di avere la meglio sul portacolori del Delta Spedizioni. Terzo un altro ligure Ghebreanna Savio (Cambiaso Risso). Tanto sorridente quanto agguerrito in gara! Tra i nostri il più veloce Alex Zulian (GP Solvay) 5° assoluto. Alto il livello femminile con Ilaria Bergaglio (GP Solvay) che agguanta la 4^ vittoria stagionale davanti a Laura Costa (Vittorio Alfieri) e a Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti). Il meglio del podismo alessandrino in rosa era presente, mancava solo la Stefani per un confronto su ritmi vertiginosi!


L'appuntamento con la 21
Manifestazione che è scivolata via senza intoppi e che ha certamente accontentato tutti. Segnalo anche il valore aggiunto dello speaker che regala sempre una tonalità gradevole all'evento. Prossimo appuntamento di grande richiamo per Gianni Lonardo la 21 del 18 settembre!



28/03/2016, I diecimila della Cittadella, km. 10.0, Alessandria, FIDAL e AICS, CLASSIFICA - Grazie ai giudici di gara
154 classificati + 30 non competitivi

Uomini
1° Andrea Seppi, Trieste Atletica, 31'56"
2° Mohamed Rity, Delta Spedizioni, 32'11"
3° Ghebrehanna Savio, Cambiaso Risso, 32'46"
4° Enrico Imberciadori, Atletica Frecce Zena, 32'54"
5° Alex Zulian, GP Solvay, 33'02"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay
2^ Laura Costa, S.S. Vittorio Alfieri
3^ Giovanna Caviglia, A.S.D. Brancaleone Asti
4^ Martina Moglia, C.U.S. Torino
5^ Sara Filiberti, C.U.S. Torino
Gruppi più numerosi
1^ GP Solvay
2^ Atletica Novese
3^ Sai Frecce Bianche
4^ Cartotecnica Piemontese
5^ Avis Casale
(Fonte: Fidal Piemonte)

I Giudici di Gara:


Alcuni scatti in attesa della galleria fotografica!




3 commenti:

  1. Ila a 2.5 km dalla fine era con me che la tiravo...poi non mi viene in mente di dirle "dai gli ultimi 2!" barando sui 500 m in più...Miii è partita come un razzo e starle dietro ...na faaticaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila c'è... In gran condizione già da Fubine.. Senza rivali in questa stagione.

      Elimina