domenica 20 marzo 2016

Corritalia 2016. La conferma di Zulian e il ritorno di Angela Giribaldi!

AGG.TO Classifica
A Predosa, con il primo caldo di stagione, si è corsa la Corritalia 2016 per la provincia di Alessandria. Percorso inedito con uno sviluppo di 12 km che ha soddisfatto ogni palato.
Una salita mediamente impegnativa, quella di Mantovana, un tratto di falso piano e lunghi tratti dove poter fare ritmo, per chi ha il giro di gamba buono! 130 i partecipanti di cui poco meno di 120 i competitivi. In campo maschile fanno il vuoto Alex Zulian (GP Solvay) e Diego Picollo (Matatoneti Genovesi). Il primo, Alex, conferma la sua forza primeggiando su Diego, comunque non molto distante. Terzo Abdel Aziz Meliani dell'Atletica Pavese che quando viene dalle nostre parti combatte sempre per le prime posizioni. Distante però dai primi due. Tra le donne gara combattuta per la vittoria assoluta. Prima per un lungo tratto, almeno fino al 9° km, Teresa Repetto (Atletica Novese) che sul finale viene passata dalla compagna di squadra Angela Giribaldi. Raggiante Angela a fine gara, certamente per la prima vittoria stagionale, ma ancor di più per la fine dei suoi problemi fisici che l'hanno tenuta lontano dai campi gara per molto tempo. Terza Clara Rivera dell'Atletica Cairo, stesso discorso fatto per Meliani! Come di consuetudine per la manifestazione principe dell'AICS presente il presidente provinciale Libero Porta che ha premiato i vincitori assoluti e di categoria. Ad Maiora Runner!

Galleria Fotografica a cura di Alessia Basso

20/03/2016, Corritalia, km. 11.5, Predosa, AICSCLASSIFICA
117 classificati
Uomini
1° Alex Zulian, GP Solvay, 40'01"
2° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 40'16"
3° Abdel Aziz Meliani, Atletica Pavese, 42'45"
4° Simone Canepa, Avis Casale, 42'57"
5° Matteo Volpi, GP Solvay, 43'30"
Donne
1^ Angela Giribaldi, Atletica Novese, 50'08"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 50'30"
3^ Clara Rivera, Atletica Cairo, 53'05"
4^ Marita Cairo, GP Solvay
5^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese
(Classifica a cura di Pier Luigi Prato)

Ecco qualche foto di gruppo di chi, prima della partenza, me l'ha chiesta:





4 commenti:

  1. Un percorso soddisfacente, con pendendenze non severissime ma comunque da non sottovalutare, visti anche i tratti con vento contro che valevano come strappi in salita. Bella mattinata podistica :)

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto molto questo percorso. Dosato bene come pendenze e bello da correre. Il vento davanti come dice Matt ha inciso molto ma, sinceramente, a me è servito! Mi ero scagliato contro la notturna predosina serale per il percorso che propone ma qui devo dire che i predosini si sono riscattati alla grande. Bravi gli organizzatori anche per la crostata e i biscotti buonissimi(questa nota tecnica è la più importante fra tutte...aha).

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere leggere commenti positivi!

    RispondiElimina