venerdì 18 marzo 2016

24x1h di Asti ormai è tardi però...

Domani pomeriggio prende il via ad Asti la 42^ edizione della 24x1h, manifestazione in pista a cura della SS Vittorio Alfieri. Le compagini sono formate e le iscrizioni chiuse e questo post è decisamente fuori tempo massimo.
La mia proposta arriva quindi con 12 mesi di anticipo e vi spiego in cosa consiste.

La proposta
Mi piacerebbe seguire quasi live una formazione di alessandrini nel corso delle 24 h. Gli aggiornamenti potrebbero essere ogni due ore con risultati e immagini. Grazie anche alla collaborazione di chi è sul campo gara. Non rimarrei un'intera giornata in pista!

Perchè partecipare?

Perchè è certamente una manifestazione aggregante ed è una sfida! La sfida di riuscire a mettere insieme 24 atleti che corrano nel corso delle 24 h...E poi il live non è un ulteriore stimolo?

A chi è rivolto l'invito?

A tutte le squadre della Provincia di Alessandria, ma quelle che possono realmente provare a formare una squadra sono forse due per numero di atleti che costantemente partecipano alle corse domenicali. L'Atletica Novese e il GP Solvay (in ordine alfabetico). Come numeri potrebbero provarci anche il GP Cartotecnica e la Sai Frecce Bianche.

Opzione B

Se le società non fossero interessate a proporre una formazione si potrebbe creare una squadra mista di alessandrini o alessandrini tesserati per società della provincia con il nome Bio Correndo. Preferirei però seguire la squadra X che magari compete per le posizioni di vertice.

A voi la parola!

Alcuni dati statistici

Il record di km da battere per una società alessandrina?

Sai Frecce Bianche 1979 344,014 km

Le ultime società a partecipare?

Acquirunners e Atletica Novese nel 2011

Le statistiche:

Statistica 24x1h

Nessun commento:

Posta un commento