lunedì 14 marzo 2016

1° Derthona Cross, classifiche e campioni provinciali

Sabato 12 si è svolto a Sale, presso il centro sportivo del paese, il 1° Derthona Cross, organizzato dal Derthona Atletica con l'approvazione della Fidal, valido come campionato provinciale per le categorie ragazzi/e, cadetti/e.

Scenario poco usuale quello delle competizioni giovanili per Bio Correndo, ma ero presente più come genitore che come blogger.
Da registrare una notevole partecipazione dell'Atletica Alessandria con 44 atleti presenti tra tutte le categorie, 15 i padroni di casa del Derthona Atletica, presente anche la Junior Atletica di Casale Monferrato con 3 rappresentanti. Curiosa l'assenza dell'Atletica Valenza vista la vicinanza chilometrica.
Ad aprire la manifestazione la corsa degli esordienti C,B ed A maschili e femminili, presenti come evento di contorno, ma di sicuro i bambini non hanno per questo lesinato impegno ed entusiasmo. Per loro al termine, oltre alla medaglia di partecipazione, una bella sorpresa: un'animatrice che ha modellato palloncini per tutti.
Non mi addentro in un commento tecnico dei risultati delle altre categorie, non essendo il mio campo, mi limito a  riportare i nuovi campioni provinciali delle categorie interessate. Complimenti ragazzi!



Categoria Ragazze, metri 1000
1^ Tiziana Traverso, Atletica Alessandria, 3'13"
Categoria Ragazzi, metri 1000
1° Junesse Errebbah, Atletica Alessandria, 3'13"
Categoria Cadette,metri 1500
1^ Fornasari Silvia, Derthona Atletica, 6'50"
Categoria Cadetti, metri 2000
1° Lorenzo Rancati, Ata Acqui, 7'15"


12/03/2016, 1° Derthona Cross, varie distanze, Sale, FIDALRISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

Nessun commento:

Posta un commento