sabato 6 febbraio 2016

Machmach e Susanna Scaramucci i più veloci del Cross del Tartufo di Acqui Terme

Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche
Solo 43 partecipanti al Cross del Tartufo di Acqui Terme.
Numeri che rispecchiano la scelta di correre un cross di sabato nel primo pomeriggio con una domenica ricchissima di avvenimenti podistici di richiamo.
Per il prossimo anno nell'acquese credo che si debba ragionare sulle corse di inizio anno, magari anche rinominandole, penso al Cross degli Archi Romani, che non può essere corsa nell'area archeologica e per proporre manifestazioni che abbiano un richiamo maggiore. Opinione personale che come tale non vale nulla.

La corsa.
Il tracciato ben studiato dai ragazzi dell'Ata Acqui nel area verde del centro sportivo Mombarone, vede la vittoria in campo maschile di Machmach che insieme a Yally (secondo) esordisce con i colori del GP Solvay per l'EPS Aics. Mach rimane per due giri con i primi per poi accelerare in modo netto e conquistare la vittoria davanti al suo amico e compagno di allenamenti Yally. Terzo Leandro Demetri (Sai Frecce Bianche). Tra le donne vittoria agevole per Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) davanti alla compagna di squadra Alina Roman. Per la successiva posizione c'è da attendere alcune verifiche. A domani a Fubine pioggia o non pioggia, Ad Maiora Runner!

E il commento di PMG (Pier Marco Gallo)

Un primo commento a caldo. " Sabato decisamente non da incorniciare quanto a numeri, nonostante lo sforzo organizzativo dell'A.T.A. ed un tracciato di gara in certi tratti davvero molto impegnativo. Dei 43 partenti una buona parte sono atleti di casa con buoni debutti di alcuni ragazzi classe 2000. Cinque giri per circa 5 km e con partenza "tutti assieme" a complicare un po' il lavoro dei Giudici ai quali anche il cronometraggio non è stato amico. Molti tempi sono stati inspiegabilmente cancellati, una specie di "suicidio collettivo" di minuti e secondi. La ricostruzione è stata un po laboriosa e si spera sia tutto esatto. Naturalmente chi avesse tempi diversi, non di uno/due secondi, ma con scarti significativi lo può segnalare. Ha destato stupore la notizia dell'annullamento della mezza delle due Perle causa avviso meteo avverso. Un bel colpo dopo mesi di siccità. Si completa qui una prima parte della stagione dei cross che riprenderà a Castellazzo Bormida il 21 Febbraio. Un plauso ai tanti ragazzini che, su distanze diverse si sono confrontati sempre al massimo dell'impegno."
Ciao P.M.G.

Galleria Fotografica Bio Correndo

Galleria Fotografica a cura di Alberto Quarello (dal suo profilo FB) NEW

06/02/2016; 8° Cross del Tartufo; km 5; Acqui Terme; CLASSIFICA
43 classificati
Uomini
1° Abdessalam Machmach, GP Solvay (tess. Aics), 19'33"
2° Mamadou Abdoulaye Yally, GP Solvay (tess. Aics), 19'41"
3° Leandro Demetri, Sai Frecce Bianche, 19'47"
4° Alessio Padula, Ata Acqui, 19'54"
5° Alberto Nervi, Ata Acqui, 20'05"
Donne
1^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze
2^ Alina Roman, Atletica Varazze
Isabella Boccone
Mara Viizzo, HSD Dinamic Center Valle Belbo
Giovanna Moi, Delta Spedizioni
Federica Rizzola, Brancaleone Asti
Società
GP Solvay, 3
Società fuori provincia
Scalo Voghera, 3
(Classifica a cura di Pier Marco Gallo)

Tre dell'Atletica Novese


Mara Viizzo impegnata in una salita ostica



Nessun commento:

Posta un commento