venerdì 26 febbraio 2016

A "Il Grande Airone" SI CORRE.. Non si corre a Cesana, Lavagna, Bonassola e Bergeggi

Il ciclone Golia sta spaventando mezza Italia e con lei i podisti e gli organizzatori. Vorrei non guardare le previsioni meteo, stufo dei continui lanci sui media, ma sui social è un flusso continuo di immagini che richiamano l'arrivo della perturbazione.
Di seguito le due gare rinviate-annullate. A Tortona a Il Grande Airone? Si corre! Un po' di fango e di acqua non faranno di certo male e il percorso ha solo l'insidia del fango, quindi scarpe da trail (OBBLIGATORIE) e voglia di faticare!!! Ci vediamo domenica a Tortona!!!

28/02/2016, Corri sul Mare, km. 12.7, Bonassola - Levanto (GE), non competitiva, DISPOSITIVO + TRACCIA GPS 2015 ANNULLATA (fonte Genova di Corsa)

28/02/2016, Cronoscalinata, km. 2.0 (D+ 295m e 683 gradini), Bergeg
gi (SV), non competitiva, DISPOSITIVO RINVIATA 

Il comunicato sulla Pro Loco di Bergeggi
A causa dell'allerta meteo la cronoscalinata è stata rinviata, domattina vi sapremo dire se al 6 o al 13 marzo.

28/02/2016, Trail Bianco, km. 18.5/9.0 (D+ 900m/300m), Cesana Torinese (TO), DISPOSITIVO e PAGINA WEB - ANNULLATA

Il comunicato sulla pagina FB della manifestazione:
ANNULLAMENTO GARA DEL 28 FEBBRAIO 2016
Ciao Amici, questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo sul percorso, in 10 giorni siamo passati da condizioni fantastiche, come testimonia il post del 15 febbraio, a condizioni agghiaccianti come quelle che abbiamo riscontrato oggi.
Prima il caldo, poi la pioggia dei giorni scorsi fino ai -2 gradi di stamattina ci fanno trovare interi tratti, soprattutto quelli più in basso completamente ghiacciati.
Ora il discorso neve passa addirittura in secondo piano, che sia poca o tanta il fattore pericolosità rimane sempre alto, e in queste condizioni garantire la vostra sicurezza é praticamente impossibile, come impossibile è stato trovare dei percorsi alternativi, la situazione è così dappertutto!!!
Ora a parte dirvi che ovviamente ci dispiace molto, voglio dire a chi si era già iscritto che a breve verrà contattato per essere rimborsato della quota detratta dei 2€ che comunque devolviamo a Dynamo Camp.
Vi chiedo solo gentilmente di condividere il più possibile, così da far sapere a tutti dell'annullamento ed evitare di spostarsi per niente, grazie!!
Un saluto a tutti e a presto..... 
Il team asd Bousson di corsa

28/02/2016, Marina Trail, km. 21.0 (D+ 1100m), Lavagna (GE), DISPOSITIVO e PAGINA WEB RINVIATA

Il comunicato sulla pagina FB della manifestazione:
Runners!
Ne abbiamo discusso fino a tarda serata, e purtroppo abbiamo dovuto prendere questa decisione.
Il Marina Trail previsto per domenica 28 febbraio sarà RINVIATO a data da destinarsi!
Ci scusiamo ma le condizioni meteo previste non sono intenzionate a migliorare, e come purtroppo è già successo, la Liguria e il meteo hanno fatto parlare di se in occasione di eventi anche catastrofici. Ovviamente ci auguriamo che questo non accada, e che si risolva tutto con un forte acquazzone, ma di sicuro NON possiamo permetterci di mettere a rischio l’incolumità di VOI partecipanti e di tutti i volontari che si impegnano con noi!
Il Marina Trail è, e DEVE rimanere, un giorno di festa!
Non appena deciso vi comunicheremo la data del rinvio, compatibilmente con le altre manifestazioni sportive già presenti a calendario.
Keep on running!
‪#‎MSRT‬

P.S. Per ogni domanda o chiarimento, scriveteci su questa pagina o all’indirizzo info@marinasportingrunningteam.it, saremo lieti di darvi tutte le spiegazioni del caso.

Nessun commento:

Posta un commento