sabato 30 gennaio 2016

Lesione di 1° grado del gemello destro. Stop di 20 giorni

Per la mia sensibilità coprite le vostre scarpe!
Il titolo vale un post. In realtà è il messaggio inviato a qualche amico ieri sera dopo aver sentito la sentenza che mi condanna a 20 giorni di stop forzato con la sola possibilità di frequentare la piscina, che per pigrizia non farò. Per inciso il messaggio prevedeva anche un improperio che per educazione non ripropongo.

Il crack due settimane fa, quando durante una corsa lenta ho sentito una fitta a metà del polpaccio destro. Fortuna che sia successo sulla strada del ritorno perchè il dolore non mi ha permesso il rientro correndo. Gli ultimi 20' ho dovuto camminare.

Due tentativi di ripresa, ma dopo pochi minuti avvertivo il dolore ed onde evitare danni peggiori preferivo desistere, anche perchè la fitta era acuta.

Qualche tentennamento sul da farsi e poi il controllo e il verdetto.

Sono ovviamente dispiaciuto per questo inconveniente anche perchè avevo qualche progetto per il blog che prevedeva una corsa (Videopresentazione della gara del 6 marzo a Casale Monferrato, a proposito SEGNATEVELA!!!!) che farò ugualmente ma non da podista.

Il malumore è soprattutto dato dal fatto che la corsa è diventata quel momento in cui il mio corpo si muove dopo tante ore seduto ad una scrivania e molto spesso davanti ad un pc. Pensare di non avere questa via di fuga sportiva mi mette a disagio. Passeranno anche questi giorni, un po' per volta.

Per stemperare, la foto di copertina con il chiaro riferimento al presidente iraniano e alla pessima figura fatta dall'Italia in settimana e lo slogan di questo fine settimana: 
PER LA MIA SENSIBILITA' COPRITE LE VOSTRE SCARPE

E questa invece ricevuta questa mattina da un Amico:



8 commenti:

  1. Mi spiace leggere di questo verdetto.. Ma quali potrebbero essere state le cause di questo "crack"? Approfitta di questo stop purtroppo forzato per lavorare sulla flessibilità, che se allenata alla stregua di altre qualità, può tenere molto lontano questi problemi..
    Ti auguro un rapido recupero :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Mattia, credo che l'improvvisazione senza una struttura possa aver causato il problema, anche se comunque può sempre capitare un infortunio

    RispondiElimina
  3. Qualcuno disse:"Dopo i trenta i dolori non vanno e vengono...si spostano!!"

    RispondiElimina
  4. Mi spiace fausto,è sempre fastidioso un infortunio anche se non è sicuramente come quella brutta pubalgia sofferta(neanche troppo)tempo fà.
    Non coprire anche il costume....usalo :-))

    RispondiElimina
  5. -16 giorni..4 sono già passati...
    Ti auguro vada tutto a posto prima possibile, perché come dici tu la corsa ci rimettete in moto dopo la sedentarietà della giornata lavorativa oltre che a darci tutti i benefici mentali che conosci.
    Però una nuotatina....

    RispondiElimina
  6. Avete ragione.. dovrei nuotare, dovrei! Grazie per i commenti!

    RispondiElimina
  7. Avete ragione.. dovrei nuotare, dovrei! Grazie per i commenti!

    RispondiElimina