sabato 16 gennaio 2016

Le novità in casa AICS nelle premiazioni del Campionato 2015

E anche le premiazioni del campionato AICS sono archiviate. Presso la sala Gandini della sede del Coni di piazza Ambrosoli, questo pomeriggio, si sono celebrate le premiazioni del campionato provinciale AICS 2015.
Alla regia il Presidente dell'eps di Alessandria Libero Porta, che non si è soffermato sulla stagione conclusa, ma dopo la consegna dei premi ha regalato qualche anteprima e novità a breve e a lungo termine.

Sarà innanzitutto l'ultimo anno come giudice di Enrico Carminati e in previsione della sua assenza nel 2017 è in programma uno o più corsi per formare giudici che possano sopperire al giusto riposo di Enrico.

Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario AICS con qualche novità. Non ci saranno più sicuramente due corse. Pontecurone e Caldirola, qualche altro cambio ci sarà ma riguarda una questione che nei mesi scorsi ha sollevato un polverone e non ho interesse ad entrare nella questione e senza vergogna, sarei anche di parte sulla questione.

E' in fase embrionale un nuovo mini circuito per ricordare il Maestro Colla. Invece di una singola corsa come Memorial, 4 gare valevoli per il Trofeo/Memorial. Il CorrItalia del 20 marzo a Predosa, Mantovana a fine maggio, Castelferro a metà giugno e la Notturna Predosina. Il regolamento è in fase di studio.

Ha preso anche la parola Pier Marco Gallo (giudice Uisp e con Davide Pedrini redattore del calendario Uisp 2016) per elogiare il confronto con Enrico Carminati per la formulazione del calendario che dice Pier Marco ha dato i suoi frutti. Si augura anche che si avvicinino alle corse podistiche su strada gli under 25

I vincitori assoluti sono stati gli stessi del 2014: Simone Canepa (Avis Casale) e Ilaria Bergaglio (GP Solvay), anche tra le società si conferma vincente il GP Solvay davanti ad Atletica Novese e Avis Casale. Tutti i premiati CLICCA QUI

Menzione speciale per l'Atletica Novese per  la vittoria a metà giugno nel Campionato Italiano in pista a Lignano Sabbia d'Oro.

Premiazione anche per Enrico Carminati e Pier Luigi Prato per la loro opera sul campo per l'AICS. Anche per il 2016 saranno loro a permettere che l'attività abbia un suo sviluppo lineare.


Questa la cronaca del pomeriggio dell'AICS. Quante cose avrei da dire come commento personale. QUANTE. Ve li risparmio, sarei tedioso e polemico. Ad Maiora.

Nessun commento:

Posta un commento