venerdì 8 gennaio 2016

Gli alessandrini al "Campaccio" e le fotogallery

Una manifestazione internazionale non è proprio un argomento che si trova in questo spazio web e il Cross del Campaccio ha tutte le caratteristiche del grande evento podistico. E' mancata la solita comunicazione in home page, ma in live il risultato degli alessandrini è stato tempestivo.
Che abbia vinto Merga e la Aprot si sa dalla diretta tv così come della partenza a bomba di Francesco Guglielmetti tra gli SM23 fino a 34 anni, ma nessuno vi ha raccontato dell'Emozione dei giorni precedenti la corsa di Doc Mondavio e Rosanna Lobosco. Con un countdown che faceva emergere la tensione per la gara decisamente diversa dalle solite a cui siamo abituati. 



Ancora. La felicità di Diego Picollo al termine della corsa che con una telefonata mi avvisa del podio di categoria agguantato e dell'8^ posizione assoluta su oltre 350 atleti a conferma che le sue qualità di master sono di livello e non solo confinate alle gare dell'alessandrino a cui partecipa. Chissà che Emozione essere su quel podio!

E Davide Cane che grazie alla diretta tv è più volte inquadrato ai nastri di partenza e ha conosciuto la fatica del cross di alto livello. 5 giri da 2 km con a fianco Atleti che viaggiano a velocità super soniche non è uno scherzo! Certamente è stata una prova formativa ma anche mentalmente provante e la foto rappresenta al meglio questi aspetti. Annichilito? Certamente no e pronto a rilanciare al prossimo obiettivo. La freschezza atletica e l'età sono dalla sua. Degli altri non ho un racconto diretto, ma sarà stata sicuramente una mattinata che verrà ricordata, almeno per l'atmosfera che si vive al "Campaccio".



Gallerie Fotografiche di Podisti.net

Galleria Fotografica a cura di Antonio Capasso

06/01/2016; Cross del Campaccio; distanze varie; San Giorgio su Legnano (MI);
RISULTATI da TDS LIVE
SM35 fino a 50 CLASSIFICA in pdf
353 classificati
Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 8° - 3°cat - 20'32"
Mario Bergaglio, Atletica Novese, 318° - 28'29"
Pierpaolo Ponta, Atletica Novese, 322° - 28'38"
Senior F e SM55 e oltre CLASSIFICA in pdf
206 classificati
Beppe Sboarina, JuniorAtletica, 49° - 6° cat. - 16'30"
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 96^ - 8^ cat. - 17'34"
Concetta Graci, Ata Acqui, 110^ - 10^ cat. - 17'56"
Maurizio Mondavio, Ata Acqui, 148° - 19'04"
Rosanna Lobosco, Ata Acqui, 190^ - 12^cat - 21'51"
SM23 fino a 34 CLASSIFICA in pdf
82 classificati
Davide Cane, Sai Frecce Bianche, 50° - 34'43"
(Fonte: Tds Live)

Annalisa Mazzarello
 Doc. Mondavio
 Ponta&Bergaglio
 Concetta Graci
 Rosanna Lobosco

3 commenti:

  1. Grazie come sempre Fausto... era una location così emozionante... tanti atleti... così motivati e convinti... E' bello confrontarsi con altri ambienti... nella corsa come in ogni ambito della vita... Un bagno di umiltà... e la percezione che la realtà non si esaurisce nei confini che a noi sono usuali... Io non avrei dovuto neppure partecipare, date le mie scarse virtù podistiche!!! Tuttavia, mi sono divertita lo stesso...

    RispondiElimina
  2. Bravi tutti! E Rosanna, nel nostro mondo amatoriale la velocità che si impiega è un dettaglio!

    RispondiElimina