mercoledì 20 gennaio 2016

A Mede si assegnano i titoli Provinciali di Cross Uisp

La 4^ prova del Criterium UISP Pavia farà tappa a Mede per il cross nel paese di Claudio Prete (nella foto), organizzatore insieme alla sua società l'Atletica Pavese. Domenica 24 gennaio con ritrovo alle ore 8, non sarà solo una tappa del circuito Uisp Pavia, ma varrà come prova unica per l'assegnazione dei titoli provinciali di specialità per l'EPS Uisp.
Il via verrà dato alle ore 09:15 con batterie a seconda dell'età con due distanze previste. 4 km per donne e Over 60 e 6 km per tutti gli altri. 2km per le categorie giovanili.

Il percorso è decisamente interessante e ci sarà da divertirsi!

Si parte dalla Cascina Languria di Mede, strada vicinale Languria lungo la ss 193bis circonvallazione Mede-Pieve del Cairo, districandosi verso un parco verde non attrezzato, passando per un ponticello, campi e fossi. Marco Prete, il figlio di Claudio scrive:"È un percorso abbastanza tecnico, molto duro a detta di tutti, soprattutto per le dinamiche e il fondo". Aggiungo, l'essenza del Cross!

Date un'occhiata al video di Fabio Giani dell'edizione 2015 per la tipologia del tracciato


Tutte le info sul volantino, ciò che non troverete scritto è che la manifestazione ha un fine benefico e il ricavato andrà ai Vigili del Fuoco di Mede. Nelle prime due edizioni andò ad una suora missionaria in Africa e nel 2015 e nel 2016 appunto ai VV. F. locali


L'appuntamento è quindi per domenica mattina a Mede e su Bio Correndo nel pomeriggio/sera per l'anteprima e qualche scatto dell'evento!

24/01/2016, 4° Cross di Mede, km. 4.0/6.0, Mede (PV), UISP, DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento