giovedì 31 dicembre 2015

La Corsa di San Silvestro a Pronzati e alla Repetto. La gara e il rilancio ai prossimi giorni


Agg.to Gallerie Fotografiche
Grazie innanzitutto per essere qui a leggere questo post la sera del 31. Domani ci saranno almeno due post anche nel giorno del 1° dell'anno. Le idee e la voglia di scrivere non mancano.
Domenica lancio la nuova formula del blog. Come preannunciato più commerciale con la possibilità di inserzioni e chi vorrà potrà lanciare la propria gara con presentazione e gli aggiornamenti su blog e FB. La pubblicazione dei volantini invece sarà GRATUITA! A domenica per le piccole grandi novità. Chi non cambia retrocede ed io voglio progredire.

La corsa di oggi. Ultima dell'anno e ancora Pier Marco Gallo alla regia come giudice e organizzatore. 3 € l'iscrizione per una corsa andata e ritorno (giro di boa a metà) di poco meno di 5,5 km mediamente impegnativi. Una prima parte in leggera ascesa ed una seconda con la pendenza a favore. Tra le donne, come spesso accade dalle nostre parti, posizioni ben definite già dopo pochi minuti, con 1°, 2° e 3° posto assegnati e mai in discussione. Teresa Repetto (Atletica Novese) anticipa Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) con alle sue spalle pronta ad approfittare di un eventuale cedimento Marita Cairo (Cartotecnica Piemontese). Tra gli uomini Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) è decisamente una spanna sopra tutti ma alle sue spalle è bagarre. Simone Canepa (Acquirunners) cerca di tenere il passo, ma nella seconda parte di gara cede e finirà 4°. Al giro di boa Davide Cane (Sai Frecce Bianche) ha già un margine largo sugli inseguitori e finirà con quasi 30" su Achille Faranda per l'ultima volta con i colori dell'Ata Acqui. Premiazioni allo scuro (un problema per me che faccio le foto) nella zona delle iscrizioni con diversi atleti che erano già scappati. Ad Maiora Runner e a domani per i miei personali auguri di Buon Anno.

Galleria Fotografica 1^ parte Lady Bio


Galleria Fotografica 2^ parte Lady Bio


Menzione speciale per Manuela Bergami che oggi è riuscita a concludere il suo percorso per arrivare a 100 gare in un anno. Nelle settimane scorse ha cercato e trovato manifestazioni podistiche in ogni dove pur di raggiungere quota 100 e ce l'ha fatta!




31/12/2015; Corsa di San Silvestro - Ciao 2015!!!, km. 5,4; Acqui Terme; UISP; CLASSIFICA 
116 classificati più 7 non competitivi
Uomini
1° Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi, 17'34"
2° Davide Cane, Sai Frecce Bianche, 18'23"
3° Achille Faranda, Ata Acqui, 18'51"
4° Simone Canepa, Acquirunners
5° Roberto Parodi, Atletica Valle Scrivia
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 22'28"
2^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 22'58"
3^ Marita Cairo, Cartotecnica Piemontese, 23'04"
4^ Concetta Graci, Ata Acqui
5^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese

I migliori di categoria: Simone Canepa, Mario Mollo, Roberto Parodi, Max Cantarelli, Claudio Schiappacasse, Bartolomeo Bacigalupo, Pietrantonio Polonini, Martina Garbarino, Concetta Graci, Daniela Bertocchi



(Grazie ai giudici di gara)

2 commenti:

  1. Devo fare un pubblico ringraziamento a tutti da parte di mia moglie, mio e di tutti iGiudici (Alessio Pedemonte compreso) per la nutrita presenza alla gara e per le tante manifestazioni di amicizia che ci sono state fatte in questo (anzi quel) fine anno. Pensavo di non ripetere la gara nel 2016, ma ci sto ripensando...chissa? Comunque mettere insieme tutto in due persone è davvero dura....Tantissimi auguri Pier Marco

    RispondiElimina
  2. Si, bella corsa, mi sono divertito! ;)

    RispondiElimina