martedì 29 dicembre 2015

Di corsa per il mondo, 12 anni di Maratone

Sabato in occasione della Corsa del Panettone Angelo Marchione mi ha parlato del libro scritto in collaborazione con Gianfranco Chiaranda: Di corsa per il mondo, 12 anni di Maratone.
Il titolo è eloquente sul filo conduttore della narrazione con un percorso lungo 176 pagine nelle quali vengono raccontati viaggi e storie collegate alla corsa che ha cambiato la vita di tanti e dato notorietà al nostro mondo sportivo: La Maratona. Il libro racconta soprattutto una storia, quella degli Ambasciatori dello Sport di Asti (gruppo di podisti trasversale come società d'appartenenza) in giro per l'Italia e non solo, con incontri con personaggi di vario genere e ovviamente con il report delle corse, perchè anche lo sport amatoriale è fatto di tempi e numeri.

Perchè acquistarlo? Per scoprirne il viaggio e per lo scopo benefico che si pongono autore e coautore. A.M.:" Cerchiamo di diffonderlo il più possibile perchè pagate le spese di pubblicazione, daremo in beneficenza tutto l'eccedente. Non l'abbiamo scritto per fini di lucro, ma per passione e cercheremo una associazione che si occupi di bambini bisognosi"

Di corsa per il mondo, 12 anni di Maratone è stato pubblicato da Sedico Libraria di Lorenzo Fornaca. Il contatto di Angelo Marchione CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento