domenica 20 dicembre 2015

A Stefano Davite la Targa della Torre 2015

Stefano Davite in 10 giorni ha ricevuto due riconoscimenti importanti. Il Coni di Alessandria l'ha eletto Sportivo dell'anno 2015. Un premio che vale una stagione importante come atleta e allenatore. Uno sportivo a 360°. Ieri mattina anche il Comune di San Salvatore Monferrato, paese dove vive Stefano, gli ha conferito la "Targa della Torre" per la categoria sport.
Il Comune premia ogni anno dal 2009 con una votazione popolare, le persone meritevoli della comunità che si sono messe in luce e hanno reso onore alla città. Quest'anno è toccato al nostro Stefano Davite. 

Nella foto con il Sindaco Corrado Tagliabue


La motivazione:

Atleta Sansalvatorese, pratica il Triathlon dal 2008 ad alti livelli, gareggiando sempre nel panorama nazionale ed internazionale, partecipando nel 2009 alla finale di coppa del mondo di Triathlon alle isole Hawaii.
Nel suo palmares, fra i tanti piazzamenti contiamo: 3 vittorie in gare assolute, 7 podi assoluti in gare nazionali, quinto assoluto Triathlon internazionale di Caldaro, medaglia di bronzo al campionato italiano assoluto di Triathlon Cross, vincitore del campionato europeo di categoria S2(25-29 anni). E poi: Primo assoluto gara internazionale in Francia Triathlon X Terra, attualmente numero 1 nel rank nazionale di Triathlon cross.
Fra gli ultimi risultati conseguiti, è medaglia d'Argento ai Campionati Europei Cross Triathlon 2015 in Germania
Fra i riconoscimenti, nel 2012 ottiene la "Targa Sport" dal Comune di San Salvatore Monferrato e di recente, il 9 dicembre, a Novi Ligure con il premio "Sportivo dell'Anno 2015".
Un vero sportivo: tenace, coraggioso e vincente. Un esempio per le giovani generazioni, che onora la comunità di San Salvatore Monferrato.









Nessun commento:

Posta un commento