giovedì 12 novembre 2015

Classifica, Galleria Fotografica e commento della Castellazzo Half Marathon/StraCastellazzo

E' passata quasi una settimana dalla Gara di Castellazzo e gli aggiornamenti sono tanti. Rilancio come prima notizia proprio per dare visibilità alle foto e ai contributi ricevuti nel corso di questi giorni:
CASTELLAZZO HM secondo Pier Marco Gallo

CASTELLAZZO HM secondo Mattia Bianucci

CAMPIONI REGIONALI E PROVINCIALI Uisp di Maratonina NEW con una modifica e il mio commento

Galleria Fotografica di Gina Mita

Galleria Fotografica a cura di Bianucci senior

Galleria Fotografica Pregara e Partenza

Galleria Fotografica Pregara e Partenza Lady Bio

Galleria Fotografica StraCastellazzo a cura di Lady Bio NEW

Galleria Fotografica Castellazzo Half Marathon a cura di Gabriele Faedda NEW

Galleria Fotografica Castellazzo Half Marathon 1^ parte NEW

Galleria Fotografica Castellazzo Half Marathon 2^ parte NEW


Si è conclusa da poco la manifestazione di Castellazzo e un evento come la Castellazzo Half Marathon, in modo quasi unanime apprezzata, possa perdere in una sola edizione 125 classificati nella distanza della mezza maratona, è difficile da decifrare. La Stra Castellazzo invece regge con quasi 200 al traguardo tra competitivi e non.
Straordinaria prestazione di Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) che dal 10° km stacca Hicham El Jaoui della Gau e si invola verso una vittoria prestigiosa con un personal best abbassato di oltre un minuto! Non rimarrà negli annali, essendo la gara di Castellazzo UISP e non Fidal, ma rimane certamente un tempo eccezionale. Chi invece si nota poco ma che dalla Maratona di Torino ad oggi ha piazzato tanti risultati e tempi convincenti è Matteo Volpi (GP Solvay), anche oggi protagonista e terzo assoluto con un crono sotto l'ora e 15', 1:14'38", anche per lui Personal Best! Tra le donne assolo di Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti), seguita in bici dalla sua allenatrice, nientemeno che Beatrice Brossa, bissa la vittoria del 2014 anche in questa occasione scendendo sotto il muro dei 4'/km. 1:23'46" la sua chiusura. Seconda la porta colori della Doratletica, Laura Rao con quasi 4' di distacco. Terza Claudia turboMarchisa (Sai Frecce Bianche) che anche senza salite dice la sua conquistando un bel podio assoluto! La manifestazione era valida per il campionato regionale di mezza maratona e conquistano il titolo assoluto Diego Picollo, in virtù del tesseramento per Ovada in sport e Laura Rao. Tra le società vince per numero di partecipanti fra le due corse i Maratoneti Genovesi, ben 40 atleti, una certezza nel territorio alessandrino, seguita dalla Doratletica. Terza l'Atletica Novese. Nella StraCastellazzo, comunque partecipata, vincono Corrado Pronzati (CFFS Cogoleto) e Ilaria Bergaglio (GP Solvay).
L'intervista a Diego:




08/11/2015; Castellazzo Half Marathon e Stra Castellazzo; km 21,1 e 10,6; Castellazzo Bormida;
Maratonina 425 classificati CLASSIFICA
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 1:12'14"
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 1:23'46" 
Stra Castellazzo 160 classificati nella CLASSIFICA BIO CORRENDO (senza non competitivi e gli under 18)- 188 classificati nella  CLASSIFICA ORGANIZZATORI
1° Corrado Pronzati, CFFS Cogoleto, 36'15"
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 43'04"
Società
1^ Maratoneti Genovesi, 40
2^ Sai Frecce Bianche, 39
3^ Atletica Novese, 38
4^ GP Solvay, 37
5^ Asd Doratletica, 33
La  Cartotecnica (45 partecipanti) come società organizzatrice non si premia
(Fonte: Davide Pedrini)

Alcuni scatti e seguirà una corposa GALLERIA FOTOGRAFICA


Il negozio Acqui Run

ASD Doratletica

Atletica Vallescrivia

Atletica Canelli

Maratoneti Capriatesi

Team Runscel

Brancaleone Asti


4 commenti:

  1. Quando, al mio 7° km , ho incrociato la testa della corsa,ho urlato "vai Diego, vai"...........ma quanto è andato..................

    RispondiElimina