giovedì 26 novembre 2015

Al Trofeo Podda e Donà di Morano affermazioni per Simone Canepa e Teresa Repetto

Aggiornamento del 25 novembre: Galleria Fotografica
Un cielo terso e un'aria frizzante, come da previsioni, ha accolto un centinaio di podisti questa mattina a Morano, nel piccolo paese di pianura, alla porte di Casale Monferrato.
La manifestazione, valevole come ultima tappa del circuito AICS provinciale, ha visto all'atto dell'iscrizione 125 persone, ma tra queste anche chi ha voluto solo fare un'offerta per lo scopo benefico dell'evento. Il ricavato infatti è stato devoluto all'Associazione Vitas di Casale Monferrato che si occupa di assistenza ai malati oncologici e a Pullmino Amico.



La gara vede la netta affermazione di Simone Canepa (Avis Casale) e di Teresa Repetto (Atletica Novese). Entrambi già dopo il via di Enrico Carminati prendono la testa della corsa e non la molleranno fino al traguardo. Il podio maschile è completato dal giovane Filippo Morale (Atletica Alessandria), allenato da Bea Brossa, che negli ultimi 500 mt circa, allunga e stacca il cuoco volante di Calvignano Stefano Contardi (Atletica Pavese). In rosa seconda piazza per Annalisa Mazzarello (Atletica Novese), terza Luisa Doro (Avis Casale) con distacchi sostanziosi fra le posizioni.

Piccola nota. La corsa è un doppio memorial per due persone di Morano prematuramente scomparse Edoardo Donà e Michele Podda. L'atleta di Podismo di Sera Marco Bergamini, originario di Morano, insieme ad un podista non competitivo Luigi Gavinelli, ha voluto correre con la maglietta raffigurante l'amico Michele Podda:



Premiazioni nella piazza dell'arrivo che ha visto consegnare i riconoscimenti ai migliori 3 assoluti e ai primi di categoria:
Paolo Martinotti (Avis Casale) cat. A, Donato Corciulo (GP Solvay) cat B, Darione Porta (Sai Frecce Bianche) cat C, Claudio Vercelli (Vittorio Alfieri) cat D, Ladino Mazzola (Paruzzaro Arona) cat E. Donne Paola Valenti (GP Solvay) cat. FA, nessuna partecipante nella FB, Daniela Gallia (Cartotecnica Piemontese) cat. FC, Marilena Borretta (Vittorio Alfieri), cat. FD


22/11/2015; Trofeo Michele Podda e Edoardo Donà, km. 9,0; Morano sul Po; AICS; CLASSIFICA 
82 competitivi
Uomini
1° Simone Canepa, Avis Casale, 30'21"
2° Filippo Morale, Atletica Alessandria, 30'40"
3° Stefano Contardi, Atletica Pavese, 30'49"
4° Paolo Martinotti, Avis Casale, 31'07"
5° Gigi Cabrino, Sanfront, 31'55"
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 35'38"
2^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 36'42"
3^ Luisa Doro, Avis Casale, 41'59"
4^ Paola Valenti, GP Solvay, 42'04"
5^ Daniela Gallia, Cartotecnica Piemontese, 45'12"
Società compresi i non competitivi
1^ Avis Casale, 17
2^ Sai Frecce Bianche, 11
3^ GP Solvay, 10
1° di Morano: Giovanni Vercellino
1^ di Morano: Roberta Pavido
Più giovane Gabriel Candoi
Più anziano: Ferruccio Bianconi
Unico giovane partecipante alla 1 km: Leonardo Soldati

Qualche scatto in attesa della galleria fotografica completa:






Nessun commento:

Posta un commento