sabato 24 ottobre 2015

5X1200 una Positivà post datata

Positività. Non quella del doping, ma quella che ogni scambio di messaggi con Moreno Tortolina mi trasmette. In Bon Courage Moreno presentavo la sua avventura-regalo di compleanno a Ile de la Reunion. 164 km quasi 10000 mt di dislivello. Mi ha scritto questa mattina che si è ritirato al 70° km con 5 punti di sutura al ginocchio. Deluso? Giù di morale? Affranto?
.. Assolutamente no! Un messaggio chiude:" .. E poi credi ho imparato più ieri che in tutte le altre medaglie finisher - conquistate -, importanti sì, ma pur sempre simboli"! 

Ecco cosa fa la differenza in qualsiasi sfera, dal sociale allo sportivo, dal familiare al lavorativo. L'atteggiamento. Il saper focalizzare la condizione attuale, il sapersi ascoltare e trarre ciò che di buono c'è dalle esperienze vissute. E' un percorso lento e graduale a cui si dovrebbe tendere e noi, come mi scrive Moreno: "Siamo cmq persone molto fortunate". Vero. E se quei 5x1200 di mercoledì non mi hanno soddisfatto per non esser riuscito a correre in agilità sotto i 3'50"/km, oggi, a distanza di qualche giorno e grazie anche a Moreno, posso dire che ho corso 5 giorni su 7 senza dolori e senza problemi di sorta e con le giuste miscele di allenamenti la gamba tornerà.


Lunedì: 50' CL collinare
Martedì: Riposo
Mercoledì: 5x1200 in pista al Campo Scuola di AL con 400 mt di corsa lenta
4'35"6 - 4'33"0 - 4'35"6 - 4'36"2 - 4'35"8
Giovedì: 1h CL collinare, stretching e  TPM*
Venerdì: 40' CL più 6 allunghi, solito TPM, stretching
Sabato: Riposo
Domenica: Gara a Capriata

* Tavoletta propriocettiva monopodalica

Nessun commento:

Posta un commento