sabato 19 settembre 2015

Valenzani protagonisti alla StraSanSalvatore 2015

Ordine di Arrivo e Galleria Fotografica
La StraSansalvatore ha riscosso un'ottima partecipazione del paese con 260 iscritti e 150 arrivati tra adulti e bambini. Come spesso succede nelle "Stra" non competitive tanti si iscrivono senza poi correre.
Il percorso di 6 km disegnato dall'Avis Comunale di San Salvatore, organizzatore della serata, è stato a dir poco movimentato con tantissimi saliscendi e cambi di direzione improvvisi.
 Prima il via dei bambini sotto i 12 anni che hanno percorso anche loro i 6 km del tracciato impegnativo. Dopo una falsa partenza, poco dopo le 20:30, è iniziata la corsa degli adulti. Paolo Bertaia prende subito il comando della corsa, alle sue spalle Bruno Boris cerca di arginarlo, ma sarà un tentativo velleitario. Bertaia chiuderà con oltre un minuto e mezzo sul secondo, Dario Porta, il valenzano per 8 anni a San Salvatore come edicolante, che nell'ultimo strappo regola Alessandro Galli e .. chi scrive. Tra le donne Ilaria Zavanone vince e bissa la vittoria del 2014 davanti a Luisa Doro e ad Elizabet Garcia che accusa qualche problema di stomaco e "tira il freno a mano". Ristoro davvero ricco con dolce e salato a volontà per tutti. Unico neo il tempo biblico per le premiazioni con precedenza a quelli a sorteggio e l'attesa è stata davvero lunga. Considerando però che era una corsa non competitiva i premi nel complesso sono stati davvero tanti! Valore aggiunto la presenza di uno speaker-intrattenitore (Luka della Farinelli Group) che come più volte rimarcato in questo spazio rende l'evento più fluido e "meno lento". Aldilà del mio essere da qualche anno sansalvatorese è stato offerto un buon prodotto a chi ha deciso di trascorre qualche ora tra le vie del paese che mi ospita. La speranza da podista è quella che in un prossimo futuro la corsa torni ad essere competitiva. Ad Maiora Runner!


Martedì su Il Monferrato cartaceo ampio spazio per la StraSanSalvatore 2015


18/09/2015; StraSanSalvatore, km. 6,0; San Salvatore Monferrato, non competitivaALL'ARRIVO
149 arrivati, 260 iscritti
Uomini
1° Paolo Bertaia, GP Solvay, 23'03"
2° Dario Porta, Sai Frecce Bianche, 24'37"
Terzi
Alessandro Galli e Fausto Bio Correndo, 24'54"
5° Bruno Boris, Sai Frecce Bianche, 25'30"
Donne
1^ Ilaria Zavanone, GP Solvay, 29'26"
2^ Luisa Doro, Avis Casale, 30'25"
3^ Elizabet Garcia, Sange Running, 30'56"
4^ Caterina Carrà, Sai Frecce Bianche, 31'58"
5^ Anna Castellano, Sai Frecce Bianche, 32'12"
Sansalvatoresi premiati
1° Fausto Deandrea
1^ Anna Castellano
Avisini sansalvatoresi
1° Paolo Zanchi
1^ Anna Maria Cavalli
Il più giovane
Teresa Petralia
Il meno giovane
Francesco Gota
La meno giovane
Anna Maria Graziano
I gruppi
1° Cai San Salvatore
2° Campanone
3° Granata
4° Avis Casale
5° Sai Frecce Bianche
6° Monferrato Basket
7° Monferrato Calcio
8° Cartotecnica
9° Gli Orsi
(Bio Correndo)

Nessun commento:

Posta un commento