venerdì 4 settembre 2015

Monterisi e Figini vincono l'8^ Stra Tortona

Agg.to Classifica e Galleria Fotografica
La StraTortona n° 8 si è chiusa da poco e rimane il dolce retrogusto di una stracittadina classica con tutti gli elementi che la contraddistinguono. Il coinvolgimento della città, le corse dei bambini, il percorso che si snoda dal centro e l'agonismo dei podisti intervenuti.
Regia multipla. La Croce Rossa, l'Azalai, Nic. Calia e a tessere le fila della serata Enrico Pertusi. I tempi scanditi con equilibrio e rapidità con il valore aggiunto di uno speaker, Marco Conti, capace e dinamico nel districarsi in un ambiente, il podismo, non suo. La gara di 5,6 km divisi in due giri a dispetto di quello che si può pensare non è un percorso facile, con una salita impegnativa da ripetere due volte. Al primo giro a dettare il ritmo il podista filosofo Michele Monterisi (Atletica TDS) e Leandro Demetri (Sai Frecce Bianche). Ad un incollatura Enrico Ponta, l'atleta di casa dell'Azalai. All'inizio del secondo Monterisi cambia passo. Demetri si stacca, mentre Ponta ricuce il distacco soprattutto nel tratto in salita, nonostante il tifo come giusto che sia, per Ponta sul percorso, Monterisi mantiene quel distacco che gli permetterà di vincere la corsa.  Tra le donne posizioni ben definite già delle prime battute con un podio di qualità. La celeberrima Ultramaratoneta tortonese Katia Figini (Azalai) impone il suo ritmo anche nelle distanze brevi e precede la compagna di squadra Elehanna Silvani, comunque soddisfatta a fine gara. Terza Clara Nobile (Iriense Voghera) accompagnata al traguardo da due cavalier serventi (lo vedrete nelle foto). I migliori di categoria sono stati: M30 Gabriele Astorino, 35 Simone De Filippi, 40 Fabio Giani, 45 Paolo Bertaia, 50 Davide Legnari, 55 Enrico Mantegazzi, 60 Francesco Macrì, 65 Tiziano Colnaghi, 70 Carlo Michelon. Donne 18 Chiara Raimondi, 40 Simona Viola, 50 Barbara Mogni, 50 Anna Maria Vaghi. Buoni anche i numeri. 150 competitivi con una prevalenza di pavesi e l'aver organizzato un corsa nell'alessandrino con l'egida Uisp PV permette di catturare atleti da entrambe le province. Ad Maiora Runner!!


I podi:




04/09/2015; Stratortona, km. 5,6; Tortona; UISPCLASSIFICA a cura di Gianni Tempesta, con la mia formattazione, in Altre Gare 2015 con quella Uisp PV
143 classificati
Uomini
1° Michele Monterisi, Atletica Tds
2° Enrico Ponta, Azalai
3° Leandro Demetri, Sai Frecce Bianche
4° Gabriele Astorino, G.p. Solvay
5° Paolo Bertaia, G.p. Solvay
Donne
1^ Katia Figini, Azalai
2^ Elehanna Silvani, Azalai
3^ Clara Nobile, Iriense Voghera
4^ Simona Viola, Atletica Pavese
5^ Michela Sturla, Atletica Pavese
Società
1^ Atletica Pavese, 30 
2^ Azalai, 18
3^ Scalo Voghera, 17
4^ Atletica Novese, 15
5^ Iriense Voghera, 14 
(Bio Correndo)

Nessun commento:

Posta un commento