mercoledì 16 settembre 2015

Le corse del Venerdì Alessandrino. San Salvatore e Cassano Spinola

Venerdì con due manifestazioni podistiche in provincia di Alessandria. Parto con la non competitiva solo perchè si corre nel paese che mi ospita da quasi 6 anni! San Salvatore Monferrato in piena Munfrà Valley. Nessuna corsa panoramica, si corre dalle 20:30 e lo scenario saranno le vie del paese con alcuni saliscendi e le tortuosità caratteristiche di San Salvatore.
Che nessuno si lamenti del buio, chi viene sa che partendo alle 8,30 di sera a metà settembre ci potranno esserci dei tratti con poca luce! L'anno scorso vinsero Alex Zulian e Ilaria Zavanone. Certa la presenza di Ilaria che cercherà di bissare il successo. Tra i sansalvatoresi spicca Luca Meneghello, ciclista e neo runner, ma che ha già espresso le sue qualità podistiche sui campi gara. Sua la traccia gps che trovate nel post. Altro forte atleta del paese della "Torre" è Stefano Davite, in preparazione per il mondiale di Triathlon Cross di Orosei, ma non credo vorrà rischiare anche se si corre nelle vie di casa. Ritrovo alle ore 19:00 in piazza Carmagnola, in centro paese e partenza alle ore 20:30.

18/09/2015; StraSanSalvatore, km. 6,0; San Salvatore Monferrato, non competitiva; VOLANTINO + TRACCIA GPS + EVENTO FB




A Cassano Spinola invece si corre per il campionato AICS provinciale e sarà la 4^ edizione. Il volantino fornisce le informazioni essenziali. Luogo del ritrovo (Piazza XXVI Aprile), orario della partenza (ore 20:00 per gli agonisti e 19:45 per i bambini), i km della corsa e il costo dell'iscrizione  (5 km e 5€ per gli agonisti e 1 km e gratuita per i bambini) che ad organizzare è il Comune e l'Atletica Serravallese, ma non vi dice che padrone di casa e collaboratore dell'evento sarà Marco Manna, lo spilungone Solvay/Azalai che tutti conosciamo. L'anno scorso vinsero Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Ilaria Bergaglio (GP Solvay), duo che sarà poi a fine stagione incoronato dal web atleta uomo e donna Bio Correndo 2014.

18/09/2015; StraCassano, km. 5,0; Cassano Spinola; AICS; VOLANTINO 




Nessun commento:

Posta un commento